Secondo gli sportivi l’attuale campionato d’Eccellenza è uno dei più equilibrati della storia dello sport abruzzese.
Chi avrebbe immaginato, che la Vastese formata da elementi di classe superiore, sarebbe stata umiliata dentro l’Aragona dal Morro d’Oro?
Il Paterno con i tre punti meritati contro il Francavilla ha agganciato la Vastese a quota 23 punti. Anche il San Salvo con la splendida vittoria sulla Torrese è riuscita a portarsi a due punti dalla vetta.
Il campionato si è riaperto, pertanto, la squadra di Rufini, potrà giocare le sue carte migliori per confrontarsi ad armi pari per il traguardo finale. La squadra biancazzurra, domenica scorsa a Castel Vomano ha annientato la Torrese.
I goal potevano essere di più, forse anche il doppio, se gli attaccanti sansalvesi fossero stati più cinici. Comunque non è un risultato che può passare inosservato. I gemelli del gol Antenucci&Marinelli hanno svolto il loro gioco con determinazione e arguzia.
Antenucci ha aperto le marcature ed è salito a 5 reti in campionato. Marinelli ha messo a segno una doppietta. Peccato che il suo terrificante tiro dal dischetto abbia colpito il palo. Poteva essere la sua prima tripletta in campionato. La ditta Antenucci&Marinelli ha trovato l’ideale ispiratore della fonte del gioco in Di Ruocco. Il folletto biancazzurro è ancora a quota zero nelle segnature. Non segna ma fa segnare i compagni.
C’è da dire che la Torrese è una delle squadre più giovani del campionato. La squadra torrigiana è scesa in campo priva di Capretta uno dei suoi migliori giocatori. I giovani virgulti della Torrese hanno dato tutto quello che avevano in corpo, ma di fronte alla strapotenza di Antenucci, Marinelli, Triglione, Ianniciello e Izzi sono rimasti letteralmente basiti. La difesa biancazzurra ha retto benissimo l’assalto dei padroni di casa nella fase finale.
Felice “Lupo” è entrato al posto di Di Pietro quando mancavano nove minuti al fischio finale. La sua esperienza potrebbe essere preziosa contro il fortissimo Paterno. Molti tifosi biancazzurri hanno seguito la squadra a Castel Vomano. Tra i presenti sugli spalti, il tifosissimo Fiorangelo Di Nisio, vero portafortuna della squadra.
I salvanesi all’undicesima giornata di campionato hanno raggiunto 21 punti in classifica. Solo due punti li divide dalle più titolate per giungere alla vittoria finale: la Vastese ed il Paterno. La sconfitta della Vastese ha riacceso la luce. La squadra del presidente Di Vaira ha ancora tante cartucce da sparare.