ISERNIA - Si è svolta ieri la finale di Coppa Italia 'Molise' tra Vastogirardi e Venafro sul terreno dello stadio Lancellotta di Isernia. Dopo 120 minuti di calcio caratterizzato per lo più da qualche incursione laterale e da lanci lunghi, ad avere la meglio è stato il Vastogirardi alzando la coppa solo dopo aver preso parte alle lotteria dei rigori e superando i venafrani sul risultato di 5-4.
Rigori al cardiopalma decisi solo con l'ultimo tiro dal dischetto parato dall'estremo difensore gialloblu Di Lenza. Grande festa per i tifosi e il piccolo paese altomolisano che già pensa al prossimo impegno: gli ottavi di finale.
Ottavi che vedranno contrapposto il Vastogirardi all'U.S. San Salvo di mister Rufini. La gara di andata contro i bianc'azzurri si disputerà al Bucci il prossimo 17 febbraio mentre il ritorno si giocherà , probabilmente ad Isernia, il 24 febbraio.
Chi vincerà tra le due squadre affronterà , ai quarti, la vincente tra Cassino (Eccellenza Lazio) e Ghilarza (Eccellenza Sardegna).