Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo di Rufini deciso ad eliminare il Vastogirardi dalla Coppa Italia

Il capocannoniere del campionato Marinelli è in forma smagliante

Condividi su:

“Campionato e Coppa Italia” - “Coppa Italia e Campionato”, doppia fatica per i ragazzi di Rufini. I doppi appuntamenti settimanali hanno sfibrato i muscoli dei biancazzurri, ma i risultati conquistati in questo periodo massacrante sono stati molto allettanti.

E’ traumatico per qualsiasi squadra combattere su due fronti. La squadra del presidente Di Vaira sta onorando la maglia biancazzurra con il  terzo  posto assoluto in classifica, 46 punti in classifica, dietro i due colossi Paterno e Vastese, ottavi di finale di Coppa Italia.

Domenica, i biancazzurri contro il coriaceo Martinsicuro hanno conquistato un ottimo punto, ma avrebbero potuto chiudere la partita nel primo tempo, se gli attaccanti avessero finalizzato al meglio le azioni. E’ riuscito a rompere il ghiaccio dal dischetto al 29’ della ripresa, l'ariete biancazzurro Vito Marinelli, principe dei cannonieri con i suoi 14 gol messi a segno. Ma il vantaggio è durato poco, perché  l’attaccante della squadra ospite, Pigliacelli, con un’ incornata ha ristabilito la parità. A dire il vero, il Martinsicuro nel finale è andato due volte vicino al gol. Comunque, per i padroni di casa, il pareggio è stato strameritato.

La squadra di Rufini  ha dimostrato lievi segni di stanchezza, ma non danno preoccupazioni al tecnico sansalvese. Domani, per i biancazzurri, appuntamento cruciale al “Bucci” contro il Vastogirardi,nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita d’ andata è rimasta bloccata sullo 0-0,  anche se la squadra biancazzurra ha dimostrato un tasso tecnico superiore. 

Non sarà della partita Roberto Quaranta per  una fastidiosa  bronchite. Il resto della squadra é pronta per il difficile match.

Il San Salvo nella partita d’andata è stato superiore sotto ogni punto di vista, soltanto che mancava un finalizzatore esperto  come Vito Marinelli. Con il suo cannoniere in campo, il risultato finale sarebbe stato a suo vantaggio. I padroni di casa hanno buone possibilità di vincere la sfida. L’allenatore Rufini saprà sicuramente  fornire  ai suoi ragazzi il  carburante migliore per disputare un match di qualità.   

Condividi su:

Seguici su Facebook