Il campionato d’Eccellenza si sta avviando verso la fase finale. Le sfide che restano da giocare sono precisamente quattro. Il San Salvo deve vincere tutte le prossime gare per raggiungere la zona play off.
Domani la squadra di Rufini affronterà il Morro d'Oro priva degli squalificati Marinelli e Ferrante. I due attaccanti biancazzurri potranno tornare normalmente in campo domenica prossima contro il forte Francavilla, che è riuscito a inanellare una serie di vittorie, fino a portarsi a quota 37 in classifica, un punteggio abbastanza corposo per rimanere più lontano dalla zona play out . Anche il Morro d’Oro non sarà al completo, per l’assenza degli infortunati Intellini, Potacqui e Colacioppo.
Per l’allenatore Rufini non sarà facile sostituire il suo capitano, che è la forza primaria nelle proiezioni offensive della squadra.
A quel punto il mister dovrà affidare il comando della linea d’attacco al talentuoso Di Ruocco, che farà sicuramente il diavolo a quattro per disorientare la difesa morronese e mettere il suo sigillo alla partita.
Il 17enne Colitto darà il supporto alla squadra. Il ragazzo ha segnato quattro reti importanti, contro il Morro d’Oro potrebbe essere la sua partita del rilancio, dopo alcune giornate senza gol. Di Pietro, dopo un lungo tempo di guarigione, è tornato quel giocatore che tutti conoscevamo. La sua assenza è stata determinante sul rendimento della squadra biancazzurra. I biancazzurri non vincono una una gara da ben 5 turni consecutivi. Possiamo rimproverare la squadra sansalvese lo perchè nelle ultime partite non ha sfruttato le occasioni che ha avuto, ma non per la mancanza di impegno. Al San Salvo, il pareggio contro il Morro d'Oro non servirebbe praticamente a nulla. L’imperativo è vincere! La probabile formazione del San Salvo: Cialdini, Felice, Ramundo, Triglione, Ianniciello, Izzi, D’Aulerio, Di Pietro, Di Ruocco, Tafili, Colitto.