L’associazione Pro-Loco Gissi e L’Asd Sportland Volley Gissi, con il patrocinio del Comune, presenta la 4° Edizione della Gissi Play For Fun, la settimana dello Sport, torneo di volley e per finire una kermesse di tante discipline sportive, con gare, dimostrazioni, incontri e tornei in programma: verrà organizzata una vera e propria vetrina per tutte le società sportive, all’insegna dello sport e del divertimento, il tutto contornato da musica e intrattenimento per il pubblico presente.
“In questi sette giorni densi di iniziative ci si potrà immergere a 360 gradi nello sport: sarà un’occasione di crescita e di condivisione per tutti i cittadini, dai bambini agli anziani, ma anche per le società sportive sparse nel territorio, che ogni giorno fanno da motore di sviluppo della pratica sportiva - sottolinea il presidente della Pro-Loco Luigi Lacerenza - una settimana di sport che richiede il nostro massimo impegno. Lo sport deve rinnovarsi e lavorare per l’inclusione di tutti, non si deve limitare ai confini comunali e noi dobbiamo dare un forte sostegno alle associazioni sportive del territorio. Quindi ci sentiamo orgogliosi di collaborare quest’anno alla realizzazione di un’unica grande festa dello sport”.
Una festa strutturata con tanti eventi nell’evento, che permetteranno a tutti di essere protagonisti attivi e alle associazioni di non rimanere solo “in vetrina”, ma di vivere lo sport. Queste ultime avranno la possibilità di far conoscere la propria disciplina coinvolgendo la cittadinanza con giochi, esibizioni e numerose attività dedicate a tutti, dai più grandi ai più piccoli, nei diversi punti del centro storico allestiti per l’occasione: corsa, volley, zumba, tiro con l’arco, giochi senza tempo…. l’ingresso e la partecipazione saranno ovviamente a titolo gratuito.
Il programma della settimana riguarderà, in primis, il più classico dei tornei presso il Centro Polisportivo “A. Moro”, pallavolo misto, che vedrà in campo atleti appartenenti alle diverse associazioni sparse nel territorio. Non mancherà il gioco del calcio che vedrà impegnati soprattutto i più piccoli e, ovviamente si darà largo spazio a momenti conviviali: saranno allestiti degli stand per il ristoro, sia degli atleti che avranno disputato le gare che per gli spettatori intervenuti, mentre sabato sera ci sarà il “terzo tempo”: tutti insieme gli atleti approfitteranno dell’ottima cena allestita grazie alle quote d’iscrizione al torneo.
Il progetto sportivo proseguirà in piazza domenica 17 luglio, rinnovandosi, con interessanti novità inserite nel programma della manifestazione: si offre, quindi, la possibilità di vivere un altro grande appuntamento cittadino. Si incomincia dalla gara podistica, che vedrà impegnati gli atleti più piccoli, mentre per tutti gli altri ci sarà la “1° Passeggiata d’estate”, che partendo dal centro cittadino raggiungerà la splendida pineta di Santa Lucia.
Le società sportive che con tornei ed esibizioni, si alterneranno lungo le strade cittadine sono:
- l’ASS. “Lupi D’Abruzzo” di Atessa, che si occuperà di tutte le gare podistiche
- L’A.S.D. Sportland Volley Gissi che organizzerà “Mini Volley”
- L’ASS. Arcieri delle Torri di Ripa Teatina curerà il “Tiro con l’arco”
- L’ASS. Liberi Tutti di Gissi organizzerà i “Giochi senza tempo”
- Il “Centro Danza e Fitness” e “Mondo Fitness” di Gissi si esibiranno nella “Zumba”
- L’A.S.D. “Shin Karate 2” di San Buono si occuperà di arti marziali.
Doveroso il ringraziamento ai partner che hanno voluto affiancare l’iniziativa, quali Abruzzo Energia, Tigre Amico, Avis comunale di San Buono, la protezione civile, le forze dell’ordine ed il Comune di Gissi.