Non c’è mercoledì senza la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport.Questa settimana è il turno delle palestre, e in particolare siamo in compagnia di Officina Benessere con Virginia Tiberio e Luca Chiacchia.
La palestra nasce nel marzo 2013 e subito si propone di “accompagnare e coccolare il cliente dalla A alla Z”. Il controllo inizia subito, già dal primo incontro: un check up iniziale in cui si conoscono le misure e le percentuali di massa magra e massa grassa del cliente attraverso la sua plicometria; grazie ai dati e un anamnesi generale si crea una scheda adatta all'obiettivo e alla fisicità del cliente.
Non pensate che una volta concluso l’incontro siate buttati nella sala attrezzi: finchè non riuscite a diventare autonomi nell’esecuzione degli esercizi sarete affiancati da un personal trainer. Il cliente è controllato in tutto il suo percorso per un totale di quattro check up, con speciali analisi come la bioimpendenziometria, che non è una parolaccia, ma è capace di leggere i valori del nostro corpo, come la massa magra e o grassa, grassi viscerali e così via.
Specialità e unicità in tutto il territorio è l’utilizzo dello Slimbelly e Slimlegs, un programma per il dimagrimento localizzato. Grazie ad una fascia o un pantaloncino, dotate di una camera d'aria che, gonfiandosi alternativamente, genera un massaggio che riattiva la circolazione sanguinea, abbinando l'attività fisica e i consigli alimentari, è possibile rendere il dimagrimento efficace su addome, cosce o glutei fino a 8 volte in più.
Abbiamo detto che è un centro che offre tutto, l’obiettivo è che il cliente “Non deve avere necessità di uscire fuori dalla palestra”, sono quindi forniti anche abbigliamento e quant’altro. Officina benessere ha anche corsi di relax e di divertimento.
Come il Pilates, che rafforza la muscolatura, migliora l’equilibrio e la consapevolezza del proprio corpo, allunga e tonifica i muscoli; o Il Walking, la camminata a ritmo di musica su un tappeto meccanico con un’inclinazione di 15 gradi; o Strong, una tonificazione intensiva a ritmo di musica; o Pump, una disciplina che sfrutta i bilancieri e i pesi per il rafforzamento muscolare; o Funzionale un allenamento non vincolato ad una macchina, come una cyclette, ma che mira a migliorare i movimenti che quotidianamente effettuiamo. Non dimentichiamo che Officina Benessere offre anche dei corsi per i più piccoli, come Power Bound, per le signore e i signori è un allenamento sul trampolino che combatte la cellulite e aumenta il metabolismo; per i più piccoli è un’attività molto intensa a corpo libero, dove i bambini possono sfogare tutto il loro entusiasmo.
In previsione c’è l’apertura del corso di TRX, un allenamento che prevede l’esecuzione di esercizi a terra, in piedi o in sospensione o con l’utilizzo del Kettlebell, cioè delle palle colorate.
Per ora è tutto! Restate online su San Salvo a Tuttosport, per sapere di pù su Officina Benessere e tutti gli altri sport della nostra città.
http://www.officinabenessere.eu/index.php
https://www.facebook.com/OfficinaBenessereSanSalvo/?notif_t=fbpage_fan_invite¬if_id=1477434910527503