Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo a Tuttosport: consigli utili per il post vacanze

Anche nel 2017 non manca la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport, che racconta gli sport presenti nella nostra città

Condividi su:

Anche la nostra rubrica San Salvo a Tuttosport festeggia il nuovo anno con una piccola sopresina per voi. Questa settimana, infatti, cercheremo di dare qualche consiglio per superare il post vacanze di Natale.

Eh si, le vacanze di Natale sono un toccasana per passare più tempo con la famiglia e gli amici, per potersi riposare, ma sono una vera e propria battaglia per il nostro organismo. Tutti, infatti, abbiamo passato interi giorni seduti a mangiare: da buoni sansalvesi nessuno dice di no al buon cibo, pagandone le conseguenze.

Simile è per tutti la sensazione di pesantezza e gonfiore.

Ecco quindi delle dritte base per ristabilire una sorta di equilibrio.

Fondamentale: bere tanta acqua. Molti, consigliano di bere il primo bicchiere già a stomaco vuoto al risveglio, magari anche con un goccio di limone, per mettere in moto dolcemente l’organismo dopo una notte di completo digiuno. Inoltre, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, darete l’aiuto necessario al vostro organismo per depurarvi.

Ancora più importante: evitate di digiunare. Rimettersi a regime o iniziare una dieta non vuol dire digiunare o saltare i pasti, perché rischiate solo di rallentare il metabolismo, ottenendo l’esatto contrario. Della serie: se digiunate, ingrassate.

Riprendete i ritmi di sonno-veglia, che durante le vacanze, tra una partita a carte e una tombolata, avete perso

E soprattutto non abbandonate la nostra rubrica, San Salvo a Tuttosport, per conoscere tutti gli sport presenti nella nostra città. Ne abbiamo descritti tanti, durante questi mesi, dalla pallavolo, apnea, danza o sub, così come il basket o il roller, ma molti ancora restano da descrivere.

Buon anno a tutti voi! Restate online su San Salvo a Tuttosport per saperne di più.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook