Ben tornati appassionati della rubrica San Salvo a Tuttosport! Come ogni settimana trattiamo degli sport presenti nella nostra zona, emozionandoci, ridendo o semplicemente conoscendo realtà del tutto nuove. Questa settimana, però, descriviamo una realtà ben nota nella nostra zona: il Centro Sportivo La Selva.
Siamo in compagnia di Maurizio Ialacci e la Selva, che ci accompagnano da più di 10 anni: una delle strutture più grandi nella zona, punto di incontro non solo per i sansalvesi, ma anche per i paesi vicini.
Non solo concede la possibilità di coltivare una passione, per chi non vuole abbandonare il mondo del calcio, nonostante non abbia il piede d’oro, ma permette anche di seguire corsi di tennis.
La scuola di tennis, infatti, comprende i bambini dai 5 ai 16 anni e adulti. I corsi prestabiliti tutto il giorno, sono flessibili, permettendo a tutti di potervi partecipare come e quando si vuole.
Il centro offre anche gli spogliatoi, oltre che dei campi, dando così la possibilità di lavarsi e evitare un febbrone da cavallo, che di questi tempi non è male.
La disponibilità del maestro è totale: questo è un sogno che si realizza, un progetto di vita perseguito da sempre, ogni tennista vorrebbe un proprio campo di tennis.
La selva ha avuto anche delle piccole soddisfazioni, in pochissimo tempo, come due squadre in serie C e la prima allieva in seconda categoria.
E per il momento è tutto. Se volete sapere di più sugli sport di San Salvo e sulla Selva, restate online su San Salvo a Tuttosport!