Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo BTS: poker di vittorie

La Serie D continua la marcia verso i play off

Condividi su:

Una domenica da incorniciare per la BTS San Salvo, quattro gare quattro vittorie.

Partiamo da quella della Serie D sull'Ortona che consente ai ragazzi di Mister Di Cesare di continuare il cammino verso i Play Off.

Il primo set vede in campo dal primo minuto il 2001 Busilacchi F. nel ruolo di schiacciatore, insieme al granitico Filippo G., Sacchetti A. palleggiatore in diagonale con Speranza V., al centro capitan Di Virgilio A. e Larcinese L. con il libero Valentini M., classe 2000.

Il primo set è agevolmente incamerato dalla BTS, con i giovani ospiti che sembrano partire col piede sbagliato. Ma nel secondo è tutta un'altra storia. Troppo rilassati i ragazzi della BTS, carichi e in palla quelli di Mister Di Pietro che punto su punto incrementano il vantaggio che li porterà a conquistare il parziale.

Nel terzo la partita si accende con i ragazzi di Ortona mai domi che lottano su ogni palla. Ma ad ogni attacco degli ospiti risponde Galante con una clavata, tanto per rendere l'idea, che finisce col fiaccare la resistenza avversaria. Due a uno per la BTS. Nel quarto parziale oltre al solito Galante, rivediamo Colamarino, appena rientrato ed in cerca della forma migliore, che si presenta bene attaccando dalla prima e dalla seconda linea con incisività. E poi c'è lui, Rutigliano S., se gli altri usano la potenza lui sfoggia tecnica e stile in attacco e dando sicurezza alla seconda linea, e sulla sua scia, Felice F. sigla l'ultimo punto con un mani out.

Si festeggia per i tre punti ma subito testa al prossimo impegno di campionato con il Campobasso domenica 5 Febbraio a San Salvo, per un match che si preannuncia scoppiettante.

Nella mattinata l'under14 maschile conquista due vittorie, contro Cedas e contro Pallavolo Chieti nel primo concentramento della seconda fase.

Dopo un avvio stentato, Sallese e compagni recuperano la bussola e si mettono a giocare.

Nel pomeriggio invece sono le ragazze della seconda divisione ad ottenere posta piena contro l'Ortona. Bella prova delle schiacciatrici Labrozzi e Berardi in attacco, meno in difesa dove si concedono qualche distrazione di troppo.

Ma la notizia più bella della giornata è il ritorno in campo di Dodani K. Bentornata Kiara!

Condividi su:

Seguici su Facebook