Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bts scuola di pallavolo: la D stende il Crecchio Tollo

La prima divisione femminile si arrende in trasferta ad Ortona

Condividi su:

Buona la terza uscita per la BTS in serie D maschile. A farne le spese stavolta è stata la compagine del Crecchio Tollo. Il sestetto iniziale prevede qualche novità, Galante al centro, in coppia con il capitano Di Virgilio , di banda al confermato Turtora si affianca Bozzella, confermata l’asse palleggiatore opposto con Sacchetti e Colamarino, libero Rutigliano.

L’equilibrio del primo set si rompe sul 5-5, poi è fuga Bts, che rispetto alla gara precedente abbassa il numero degli errori diretti e comanda il set con autorità. Tutti i ragazzi danno il loro contributo, ad emergere il palleggiatore Sacchetti che con calma e lucidità gestisce i suoi uomini alla conquista del parziale, ed il libero Valentini subentrato a metà set che si mette subito in luce con una difesa incredibile che spezza le velleità di rimonta avversaria. Il set termina col punteggio di 25-17.

Nel secondo parziale confermato Valentini in campo, il resto invariato almeno all’inizio, il set scivola via tranquillo e il Mister Fidelibus dà spazio ad un ottimo Celauro per Bozzella, anch’egli autore di una prestazione molto convincente. Il secondo parziale viene archiviato col punteggio di 25-18 per la Bts.

Nel terzo sestetto completamente ribaltato per la Bts, con Celauro confermato in coppia con Bozzella, Sacchetti e Colamarino  e l’ingresso di Daniele e Speranza al centro, Valentini libero. In questo set show personale di Celauro, che mette in campo tutte le sue potenzialità con alcuni colpi di grande valore. C’è spazio anche per Galante schierato come opposto per Colamarino e per il giovane palleggiatore Rossi che fino ad ora ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. Il set termina col punteggio di 25-16.

Il prossimo week end la Bts osserverà il turno di riposo, la prossima gara ci sarà il 2 dicembre contro lo Jurassik a Chieti, sfida sulla carta molto insidiosa. Superare anche questo ostacolo darebbe una svolta significativa.

Male le ragazze della prima divisione, che devono fare i conti con una squadra decimata dall’influenza. Ad Ortona le ragazze partono molto giù di tono nei primi due parziali, completamente in balia delle avversarie, più per demerito loro che altro. Nel terzo si accende la fiamma, con le ragazze della BTS che si fanno valere in tutti i fondamentali e vincono il parziale con margine. Anche nel quarto la Bts conduce i giochi fino al 20-18. Poi la luce si spegne, ed un turno micidiale in battuta della schiacciatrice dell’Ortona segna la fine dei giochi. 25-20 per le avversarie che lascia tanto amaro in bocca alle ragazze di Mister di Cesare.

Prossimo appuntamento Domenica presso la palestra del commerciale a san salvo alle ore 18, nella gara contro la Teate.

Condividi su:

Seguici su Facebook