La stagione agonistica di cicloturismo per società che si è appena conclusa, ha visto il Gruppo Sportivo Ciclistico della BCC della Valle del Trigno nelle vesti di protagonista sia in campo regionale, sia un campo nazionale.
Il Gruppo Sportivo nella stagione 2007 si è aggiudicato:
· IL TITOLO DI CAMPIONE ASSOLUTO DELLA REGIONE ABRUZZO.
· E DOMENICA 9/9/07 SULLE STRADE DEL VENETO A SCORZÈ (VE), PEDALANDO INSIEME A CIRCA 2000 ATLETI PROVENIENTI DA TUTTE LE REGIONI D'ITALIA, HA CONSEGUITO IL 5° POSTO NELLA GRADUATORIA NAZIONALE DI SERIE A DI CICLOTURISMO PER SOCIETÀ.
L'impegno di tutti gli atleti, dello sponsor e dei loro dirigenti ha permesso alla Società Sportiva di effettuare un percorso eccezionale: in pochi anni, bruciando le tappe, il Gruppo si è portato ai vertici della graduatoria regionale e nazionale:
nel 2005 vince il titolo di CAMPIONE D'ITALIA SERIE B ed è promossa in serie A, nel 2006 conquista l'OTTAVO POSTO NEL CAMPIONATO NAZIONALE CICLOTURISMO SERIE A e si aggiudica IL TITOLO DI CAMPIONE ASSOLUTO REGIONE ABRUZZO.
Nel 2007 si riconferma CAMPIONE ASSOLUTO della REGIONE ABRUZZO e si avvicina alla vetta più alta della graduatoria nazionale serie A piazzandosi al 5° posto.
Con questo percorso e questi risultati gli atleti, lo sponsor e tutti i dirigenti possono ritenersi ampiamente soddisfatti.