Il progetto iniziato 6 anni fa dalla Polisportiva Davide Bucci, è giunto ad una svolta importante.
Partito dai campionati maschili di Under 16 e di Prima Divisione, il settore volley è stato incorporato alla A.S.D. Beach Tournment San Salvo, che da anni svolge manifestazioni territoriali di beach volley.
Fermi restando gli obiettivi principali: qualità e cultura
del mondo dello sport, incrementando fortemente il numero dei suoi tesserati, dai 15 del 2002,all'attuale numerosissimo settore giovanile, che copre fasce d'età dai 5 ai 10 anni che svolgono Minivolley, dagli 11 ai 18 anni che svolgono tutti i vari Campionati Giovanili, dall'Under 12 all'under 18 ed infine una prima squadra composta da atleti esperti e di valore.
Domenica 9 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di San Salvo Marina, gremito per l'occasione,è andata in scena la prima partita del Campionato di Prima Divisione Maschile,tra la squadra sansalvese, la BTS e la Bocchio e Bocchio di Lanciano.
La squadra allenata da mister Di Risio comprende uomini di esperienza con alle spalle partecipazioni a campionati di serie C, quali: Neri, Marraffino, Zulli,
Marinelli e Di Cesare P.,pronti a guidare per mano i giovani talenti del vivaio BTS: Turtora, Di Cesare M, Sacchetti, Natuzzi, Palumbo ecc..
Ci sono le premesse per un Campionato scoppiettante che speriamo darà soddisfazione al Presidente Michelino Natale che molto si è prodigato per allestire una tale corazzata.
La partita, che sulla carta poteva sembrare solo una prassi, si è invece rivelata irta di insidie: i nostri sono scesi in campo molto contratti.
Primo e secondo parziale vanno in archivio per la BTS, non senza difficoltà , mentre nel terzo che avrebbe dovuto sancire il sigillo sulla prima vittoria stagionale, succede quello che non ti aspetti. La girandola di cambi non sortisce gli effetti sperati e c'è il crollo totale della BTS che cede un set al Lanciano.
Nel quarto parziale non c'è storia. I sansalvesi riprendono in mano la situazione conquistandosi subito 5 punti di vantaggio che gestiranno poi fino alla fine.
Vittoria e subito 3 punti che portano la BTS in testa alla classifica.
Prossimo appuntamento,domenica 16 novembre in casa della Old Stars Sambuceto Volley.