Attività con segno positivo quella del Gruppo Sportivo Ciclistico BCC della Valle del Trigno, nata nel 2004, con l'obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani ad uno sport salutare e nel pieno rispetto dell'ambiente.
L'impegno degli atleti, dei loro dirigenti e sponsor, ha permesso alla società sportiva di effettuare, in pochi anni, un percorso ricco di soddisfazioni. Bruciando le tappe, infatti, la società si è spinta ai vertici della graduatoria nazionale del campionato di serie B ed ha guadagnato il meritato passaggio in serie A, nel quale, l'anno successivo, ha riscosso un enorme successo conquistando il titolo di ''Campione assoluto'' della Regione Abruzzo.
Nel 2007 la squadra ha conquistato il 4° posto in serie A e partecipato, con alcuni atleti, anche a gare agonistiche su strada e di mountain bike, realizzando, in entrambe le discipline, numerose vittorie.
Il presidente Tonino di Nardo conferma con orgoglio e passione l'impegno investito fin'ora, è convinto che la società possa crescere attraverso uno sport fatto con piacere ,senza l'assillo del risultato ad ogni costo.
In un clima di amicizia e voglia di dare il meglio di sè, la società pone le basi per un avvenire pieno di successi.