Domenica incredibile per la BTS, ma prima di passare agli eventi del 15 Febbraio, l'antefatto: neve, gelo e niente acqua calda! Ci pensa il Dirigente Torzi A. a ridare un pò di tepore all'ambiente portando alle sue atlete, che dovranno vedersela col Crecchio, dell'ottimo e, soprattutto, caldissimo the!
Ma le ragazze congelano subito le aspettative con una partenza da brividi (tanto per restare in tema); parziale netto di 17 - 2 per........le ragazze del Crecchio, poi le nostre si danno una scossa e si rifanno sotto ma il margine acquisito è troppo largo e il primo set viene incamerato dal Crecchio.
Nel secondo le ragazze continuano sulla scia del finale del set precedente, portandosi stavolta in netto vantaggio grazie soprattutto a Martino F., micidiale in battuta e in difesa che con la sua grinta e tranquillità riesce a rasserenare l'ambiente in casa BTS. E siamo quindi sull'uno pari.
Il terzo set prosegue sulla stessa scia del secondo, ottima la prestazione della centrale Pennese V., in grande spolvero in attacco, ben servita dalla regista Costantino S. che nell'arco di tutta la partita ha sempre saputo servire le giocatrici giuste nel momento giusto. Le sansalvesi sempre avanti con un buon margine, piccoli brividi nel finale dove le nostre hanno un calo (classico!!!!) di concentrazione e intascano un parziale di 4-0. Fortunatamente, dopo il Time out, ci pensano gli ospiti a regalare alle sansalvesi il set sbagliando nettamente la battuta.
Quarto set punto a punto, con entrambe le squadre determinate. Stoica D'angelo G. che resiste fino alla fine nonostante un problema muscolare dovuto ad un disperato salvataggio. Dopo alcuni errori di troppo in casa BTS, alla fine, la BTS si aggiudica set e partita, continuando la rincorsa verso la vetta della classifica.
Da non perdere domenica 22 Febbraio alle ore 20.00, presso la (riscaldatissima) palestra di Via Verdi il big match contro la Pallavolo San Salvo!
Ore 19.00, BTS - Sambuceto, Prima Divisone Maschile, sfida al vertice tra due squadre separate solo da un punto...ma in campo non si vede. La BTS non mette mai in dubbio il risultato, una prova cinica e spietata, i ragazzi sono molto concentrati e tutti fanno la loro parte:
- Ivan Neri il capitano, si prende un muro in faccia e la seconda mette a terra un pallone che fa tremare il (gelido) pavimento del Palaghiaccio, (per la serie spero vi siate goduti il muro perchè era l'ultimo). Insuperabile a muro, incisivo anche dai 9 metri;
- Dario Falcone, l'altro centrale, spara un primo tempo che stordisce l'attaccante del Sambuceto, sempre presente a muro dove sui suoi polsi compare la scritta''di quì non si passa'';
- Zulli Enrico Luca, che dire signori, i primi 6 palloni 100% in attacco, spara bordate a destra e a manca, i ragazzi del Sambuceto paiono dentro a un flipper, rimbalzano a destra e a sinistra ma finiscono sempre a terra;
- Nicola Marraffino, ''the unpredictable man'', non sai mai cosa farà quando la palla gli passa tra le mani, spinto dalle tribune che lo acclamano a gran voce, specialmente ''Pitty'' (Pennese V.). Dà sfogo a tutto il suo repertorio, da ricordare alcune bordate attaccate di seconda, ma soprattutto da applausi alcune sue alzate smarcanti che Luca Zulli prima di mettere a terra canticchia tra sè e sè'' bongi bongi bo bo bo, mi piace vincere facile!!!'' Magnifico
- Massari Alessio: entra dalla panchina a freddo (che più freddo non si può) per fare il giro dietro in ricezione e difesa, non fa cadere una palla, concentrato e sempre in palla!
- Natuzzi Marco: entrato nel terzo set anche lui per fare il giro dietro, quando tutti speravamo di vederlo da opposto. Fa il suo compito e restituisce il testimone a Luca quando torna prima linea.
- Di Cesare Maurizio, molto preciso in ricezione, l'anima della squadra, non smette un attimo di incitare i suoi, e il ''Capi'' ringrazia...
- Turtora Donato, decisivo, dopo la partitaccia di Chieti ha rimesso la testa sulle spalle. Ha ripreso la sua maglietta numero 69 e improvvisamente è tornata la magia: lo schiacciatore del Sambuceto non dormirà la notte pensando alle sue battute. Buon rendimento in attacco, ma ciò che più ci riempie di soddisfazione ed orgoglio, sono le sue difese: chi riconosce in questo ragazzo di appena 17 anni lo scricciolo di qualche anno fa che non difendeva un pallone nemmeno a pagarlo in cioccolata calda? Oggi non fa cadere niente, prende anche quello che era già per terra. Bravo Doni continua a volare e noi sogneremo con te.............