LANCIANO - Nell'andata dei play-out tra Spal Lanciano e San Salvo sul campo Esposito di Lanciano il risultato ad occhiali sembra sorridere ai biancazzurri sansalvesi forti della migliore classifica ed in prospettiva della partita di ritorno da disputare fra le mura amiche del Bucci. Le due squadre sembrano temersi a vicenda: la paura di sbagliare è tanta: lo spettacolo ne risente.
La formazione locale ha la prima buona occasione per passare in vantaggio già al terzo minuto con Crognale, il quale colpisce di testa in sospensione nell'area piccola, sul corner battuto dalla sinistra da Cocco, ma trova la respinta di Cianci con una parata plastica sulla linea a negare la gioia del gol. Il San Salvo reagisce pochi minuti dopo con una punizione di Perrucci, pericolosissima per la respinta della barriera che fa carambolare il pallone a pochi centimetri dal palo destro difeso da Matricardi, oramai battuto. Sugli sviluppi dell'angolo Sabatini colpisce di testa in mischia e manda di poco alto sulla traversa.
Al 27, Fantini, scavalca in area avversaria sul lato destro il giovane Di Marco con un pregevole pallonetto, però calcia male sul secondo palo mandando abbondantemente fuori. Cinque minuti dopo l'occasione sempre per Fantini è più nitida: buono il colpo di testa in area su cross di Perrucci che permette a Matricardi un ottimo intervento in tuffo vicino al proprio palo sinistro.
Nella seconda frazione di gioco è degno di nota solo il tentativo nell'ultimo minuto di recupero di Stella, che si trova libero col pallone dai trenta metri e tira senza pensarci due volte colpendo il palo, con Cianci immobile. Si assapora quasi la beffa nei confronti del San Salvo con la testa già alla gara di ritorno.
Alla fine dell'incontro, Di Santo, si dichiarerà soddisfatto del risultato dell'andata dei play-out ma, dall'alto della sua esperienza, non abbasserà la guardia nel ritorno perché un episodio come l'ultimo tiro della partita può sempre capitare.
Ecco il tabellino dellÂ’incontro:
SPAL LANCIANO – SAN SALVO 0-0
SPAL LANCIANO: Matricardi, Di Marco, Bisbano, Stella, DÂ’Amelia, Praino, Cocco, Mezzazappa, Blum Bueno (28Â’st DÂ’Innocenzio), Tonelli, Crognale. A disposizione: Di Prinzio, Riva, Di Martino, Bucceroni, Di Cicco, Marucci. Allenatore: Brettone
SAN SALVO: Cianci, Felice, Muratore, Fantini, Ippolito, Silva, Perrucci (37Â’st Lannutti), Di Pasquale, Sabatini (26Â’st Battista), Marsilio, Farina (45Â’st Izzi). A disposizione: Panico, Costantini, Pezzotta, Notaro. Allenatore: Di Santo
Arbitro: Luigi DÂ’Ignazio di Avezzano (Saluppo dellÂ’Aquila e Capoccitti di Avezzano)
Ammoniti: Bisbano (Spal Lanciano); Silva, Fantini e Battista (San Salvo)
Note: recuperi 2Â’ e 5Â’