Grande giornata di sport Sabato 16 Maggio a San Salvo, nello splendido scenario della pista di atletica di Via Ripalta.
Oltre 200 ragazzi frequentanti la scuola Media “S. D’Acquisto” di San Salvo hanno gareggiato sotto gli occhi di un applauditissimo Giorgio Calcaterra, campione del mondo in carica della 100 Km., testimonial della manifestazione.
La Podistica San Salvo ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, la competizione podistica denominata “Il ragazzo/a più veloce di San Salvo”, sponsorizzata da METAMER (Energia elettrica + gas), con la collaborazione dell’AVIS S.Salvo e con il patrocinio del Comune di San Salvo.
Hanno trionfato tra le ragazze Martina Mastrippolito (Cat. 1° Media), Miriana Marchetta (Cat. 2° Media) e Roberta Torricella (Cat. 3° Media), mentre tra i ragazzi i più veloci sono stati: Pierluigi Colitto (Cat. 1° Media), Cristian Gaspari (Cat. 2° Media) e David Di Iorio (Cat. 3° Media), i quali hanno avuto la splendida soddisfazione di essere premiati dall’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra.
Presente alla manifestazione il Presidente dell’Atletica L’Aquila Florio Panti, che ha accettato l’invito rivoltogli da Michele Colamarino, Presidente della Podistica San Salvo, che proprio in questi giorni ha iniziato una raccolta fondi tramite una lotteria, il cui ricavato sarà destinato alla popolazione aquilana colpita dal sisma, per il tramite proprio del presidente della società podistica aquilana.
Tutti i risultati e le foto della giornata potranno essere visionati
sul sito www.podisticasansalvo.it .
L’appuntamento è per la 3° Edizione, durante la quale i ragazzi sansalvesi, coordinati dal Prof. Claudio De Filippis, torneranno a darsi battaglia sull’anello della pista di via Ripalta.
