Una valida occasione di approfondimento sul tema “Sport e Salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi di sensibilizzazione sui corretti stili di vita.
E’ quanto si prefiggono di ottenere dall’incontro che hanno organizzato l’Asd Body Mind, l’Asd Gymnica Le Fenici e l’Asd Polisportiva Accademia dello Sport, incontro patrocinato dal Comune di San Salvo, con gli interventi della dott.ssa Mara Ricciuti, psicologa e psicoterapeuta e la dott.ssa Morena Maccione, dietista nutrizionista.
Sarà la Sala Leone Balduzzi della Porta della Terra, mercoledì 14 dicembre alle ore 18 a ospitare l’interessante confronto per parlare di sport e benessere. A introdurre i lavori saranno il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Marinelli. L’Asd Body Mind, l’Asd Gymnica Le Fenici e l’Asd Polisportiva Accademia dello Sport sono impegnate con successo dallo scorso 14 maggio 2022 nel Progetto “Sport nei Parchi - Urban sport activity e weekend”, in collaborazione con “Sport e Salute” e Anci. Si stanno impegnando ad offrire un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, terza età) all’interno dello Pista di atletica “Pietro Mennea” che tutti i sabato mattina si trasforma in una palestra a cielo aperto.
Nell’ambito del Progetto rientra la collaborazione delle tre associazioni nell’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.