Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Podistica San Salvo, festa annuale per chiudere una stagione da incorniciare

Assegnato a Domenico Pracilio il premio 'Atleta dell'anno'

Condividi su:
Domenica scorsa, 11 dicembre, si è tenuta a San Salvo Marina, presso il ristorante “Il Panfilo”, la festa annuale della Podistica San Salvo che ha coinvolto oltre 90 persone tra atleti, familiari, sponsor e rappresentanti delle Istituzioni.
 
Tutti insieme hanno voluto celebrare la stagione sportiva appena conclusa, che, tra l’altro, ha visto assegnare al Comune di San Salvo – grazie anche all’attività meritoria del club podistico – il prestigioso riconoscimento della Bandiera Azzurra, istituito dalla FIDAL e supportato dall’ANCI, come “città virtuosa nel facilitare l’approccio a un migliore stile di vita anche attraverso la corsa e il cammino”.
 
In rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno presenziato il sindaco Emanuela De Nicolis e il vice sindaco Eugenio Spadano. Nell’occasione, oltre all’iniziativa conviviale organizzata in modo impeccabile dal direttivo del sodalizio sansalvese, si è svolta la premiazione di tutte le classifiche sociali per l’anno 2022.
 
A presiedere le premiazioni l’applauditissimo presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino che, come negli anni precedenti, ha voluto ringraziare personalmente ogni suo atleta sul podio. 
 
In ambito femminile è salita sul gradino più alto Annalisa Fitti, con Marianna Santoro e Nubia Stella al secondo e terzo posto. A seguire, dalla quarta alla decima posizione, sono state premiate Mafalda Lucci, Daniela Carissimo, Sonia Tascone, Lavinia Mitroi, Chiara Crispini, Julia Mariani e Antonella Sanese.
 
Nella classifica maschile ha prevalso Gabriele Pace, con Giuseppe Caruso e Luca Felice al secondo e terzo gradino dell’ideale podio. A seguire Fabio Antenucci, Maurizio D'Aloisio, Antonio Rossano, Domenico Pracilio, Salvatore Cucoro, Massimo Traino e Giuliano Bolognese.
 
Il prestigioso premio riservato all’“atleta dell'anno” è andato invece al maratoneta della compagine biancazzurra Domenico Pracilio, di recente miglior atleta abruzzese alla maratona di Firenze con il tempo di 2:44’00”.
 
Alla fine delle premiazioni c’è stata la presentazione ufficiale della nuova divisa di gara per le prossime stagioni, confermata dallo sponsor Medical Center di Termoli attraverso le appassionate e coinvolgenti parole della presidente Mirella Benedetto.
 
dalla pagina Facebook Bandiera Azzurra
 
Condividi su:

Seguici su Facebook