Un week end di gara ricco di soddisfazioni per la compagine teramana Bike e Motor Racing by Cascioli che nel terzo round del Campionato Italiano Superbike centra una brillante sesta posizione con Daniele Zinni.
Il risultato ottenuto sul circuito romano conferma una continuità di risultati sempre a punti e che attestano Daniele undicesimo in classifica generale. Ricordiamo che il pilota di San Salvo è esordiente nella massima categoria del CIV ed è l'unico pilota in sella ad una BMW preparata e gestita dalla squadra capitanata da Alessandro Mazza.
Daniele Zinni, dopo una qualifica al di sotto delle aspettative, non è apparso affatto esitante e con la tenacia che lo contraddistingue conclude, gara 1 del sabato, in nona posizione finale. In gara 2 della domenica Daniele mantiene lo stesso tenore di concentrazione e determinatezza e il risultato atteso non tarda ad arrivare: sesto in posizione finale ed in volata dietro ai suoi diretti avversari, ad 1,6 secondi dalla terza posizione.
“Penso che con un giro in più avrei potuto ottenere almeno la quarta posizione finale. In ogni caso sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto in questo weekend. Sono le prime gare in una categoria dove ci sono piloti e moto importanti nel panorama nazionale e mondiale, e questo per me e la mia squadra è uno stimolo fortissimo che ci fa apprezzare i miglioramenti ottenuti fin qui.. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor che mi aiutano in questo progetto, i miei amici che mi danno una mano in qualsiasi modo possibile e tutta la mia famiglia”, le parole di Daniele Zinni.
Il team manager Alessandro Mazza non risparmia elogi al suo pilota e alla squadra tutta: “Sono contento del trend di crescita del pilota e della moto. Daniele ha margini di miglioramento considerato che siamo alla terza gara di un campionato estremamente competitivo. Portiamo avanti il lavoro in questa direzione e perché no, con l'ambizione di un podio!”
Il prossimo appuntamento previsto è il 29-30 luglio sul circuito di Misano Adriatico (Round 4 - CIV Superbike).