Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Metodo Wim Hof, “la forza che viene dal freddo". Alla Matjan Academy workshop con Simone Fusco

Condividi su:

La Matjan Academy, dopo aver organizzato lo scorso Novembre il primo corso del METODO WIM HOF in Abruzzo, doppia nuovamente l’esperienza riportando l’Istruttore certificato di secondo livello, Simone Fusco, ancora una volta a San Salvo!

Il Coach Ottavio Tramonte ha implementato con successo queste pratiche olistiche per migliorare lo stile di vita e le prestazioni dei suoi clienti.

Proveniente dalle Arti Marziali e guidato dalla Disciplina delle stesse, il Coach Tramonte si è reso conto che la maggior parte delle persone cerca di migliorare la propria vita, mantenendo però le stesse cattive abitudini di sempre, come anche una scorretta nutrizione, che non gli permettono una qualità di vita ottimale.

Il Coach Tramonte è convinto che la respirazione sia l'anello mancante per migliorare il benessere sia mentale che fisico.

Difatti il metodo Wim Hof è una tecnica di respirazione scientificamente riconosciuta, creata dall’insegnante di Yoga, di origine olandese, The Iceman - Wim Hof, detentore addirittura  di diversi record mondiali per la sua resistenza prolungata all'esposizione a temperature sotto lo zero.

Seguita da atleti e non, mira al benessere psico-fisico migliorando prestazioni sportive, gestione dello stress e controllo della concentrazione.

Il metodo si basa su tre pilastri fondamentali: respirazione, Mindset e esposizione al freddo. I notevoli benefici della pratica sulla salute mentale, sulle risorse energetiche e tanto altro ancora sono comprovati da vari studi scientifici.

Alla fine del Workshop l’Istr. Simone Fusco ha dato ampio spazio per la riflessione e per rispondere alle tante domande dei partecipanti al corso, che ha riscosso tanto entusiasmo generale.

Per approfondire è possibile consultare il sito: https://www.innerbreath.it/

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook