Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trofeo Pirelli CUP: brillante podio per Agostino Di Francesco

Condividi su:

Il 4° round del Trofeo Pirelli CUP si è svolto nel circuito di Cremona dove Agostino Di Francesco, portacolori del Bike e Motor Racing Team, ha conquistato un secondo posto finale in una gara ricca di colpi di scena.

Il giovanissimo diciasettenne di San Salvo ha dato prova del suo carattere agonistico in un avvio di week end caratterizzato da una brutta caduta. Infatti, durante il primo turno delle prove libere del venerdì, Agostino è stato reduce di un importante incidente, che fortunatamente non ha generato ripercussioni fisiche. Il tempestivo lavoro della squadra gli hanno consentito di prendere parte ai restati due turni previsti nella giornata, e nei quali Agostino ha reagito con carattere, girando con una progressione sempre migliore.

Le qualifiche del sabato lo collocano 14° assoluto in griglia e 3° nella categoria 600 PRO. La gara della domenica inizia bene per Agostino che al termine del primo giro era con il gruppetto di comando. Purtroppo un contatto con un altro pilota lo ha costretto a retrocedere di alcune posizioni e quindi decidere per una decisa rimonta. Agostino conclude la gara in seconda posizione a pochi decimi dal vincitore.

'La vittoria finale sarebbe stata mia se non ci fosse stato il contatto con un mio avversario. Tuttavia delle gare bisogna accettare anche questi verdetti e complessivamente sono contento del risultato malgrado tutto. Ringrazio Alessandro Mazza e la squadra tutta per il preziosissimo supporto in un weekend abbastanza turbolento. La vittoria è nell'aria, ho le giuste condizioni!' - sono le parole di Agostino Di Francesco.

Condividi su:

Seguici su Facebook