Domenica 24 settembre al Palazzetto dello Sport di Pianella la San Salvo Boxe prenderà parte alla fase regionale dei Campionati di pugilato: sarà protagonista sul ring il classe 2006 Francesco D’Augelli, per la categoria Youth kg 67, categoria ricca di iscritti.
Arriva a questo appuntamento con 5 precedenti incontri, dei quali 4 vinti ed uno terminato in parità . Match che lo hanno visto imporsi anche prima del limite, fuori casa, con avversari più esperti di lui addirittura con un elemento di prim’ordine quale Massimo Spada, pugile con circa 50 match alle spalle e campione italiano uscente di qualche anno fa, in quell’occasione pareggiò a casa di quest’ultimo.
“Un ragazzo di talento, attento e serio, sempre pronto a dare il massimo agli allenamenti e a seguire i consigli dati in palestra e rispettoso nei confronti dei alti iscritti in palestra – commenta Domenico Urbano, tecnico della San Salvo Boxe -. Pratica pugilato da un anno lui e anche la sua ragazza Camilla Bartoli (agonista anche lei). Proviamo questa avventura ai campionati, per la fare regionale di scena a Pianella e in caso di vittoria bisognerà prepararsi per le fasi finali nazionali che si svolgeranno a Gallipoli. E’ l’ennesimo prodotto della San Salvo Boxe in rampa di lancio – conclude Urbano -. Qualche anno fa, nella stasera categoria, si affermò Luigi Alfieri, campione italiano e con una carriera adesso. Ci riproviamo quest’anno con Francesco D’Augelli che sarà accompagnato dal tecnico Alfredo Campitelli“.