E' tornato in pista Luca Manzone: il pilota sansalvese, che era reduce dal primo posto conquistato nella prova interregionale Lazio-Abruzzo-Molise di scena a Sant'Egidio alla Vibrata, si è aggiudicato il secondo posto finale nella classifica nazionale.
Nei giorni scorsi si è svolto in prova unica il Trofeo nazionale Aci Karting, al Kartodromo Cogis-Kart di Corridonia (Macerata): in gara 22 piloti provenienti da tutta Italia, in una competizione spalmata in 3 sessioni, tra prove libere, prove cronometrate e due manche e pre finali e finali.
Week end tra alti e bassi: nelle prove libere del venerdì pista perfetta come grip, kart che andava benissimo e tempi su giro i migliori di tutto lo schieramento. Il sabato cambia tutto: pista molto scivolosa e quindi necessità di un cambio di assetto senza la possibilità, però, di fare le prove in quanto c'erano già quelle con i tempi ufficiali da affrontare. A seguire partenza in P8 nelle pre finali per una penalità nella seconda manche è arrivare in P2 sotto la bandiera a scacchi è stato da brividi. Nella finale partenza in P5 per un'altra penalità ma, con forza, grande talento e determinazione, Manzone è riuscito ad arrivare sotto la bandiera a scacchi in P3.
“Di gas ne abbiamo dato davvero tanto - commenta - e non mi resta che ringraziare il mio telaista Daniele Buonpensiere, il motorista Luca Luzi ed il mio sponsor Ecoterm. Ci vediamo nel 2024, sperando in un pizzico di fortuna in più”.