Splendida vittoria esterna del San Salvo che inizia come meglio non poteva il suo girone di ritorno: i biancazzurri s’impongono nettamente, con il punteggio di 5-1 al Valle Anzuca contro il Francavilla vendicando la sconfitta della partita di andata e riposizionandosi al quinto posto, in piena zona play off, in classifica.
Gara ben interpretata dalla squadra di Giancarlo Manes, più che mai desiderosa di rialzare la testa dopo la sconfitta di domenica scorsa a Vasto Marina. Già nel corso della prima frazione Cattafesta e compagni indirizzano la sfida sui binari giusti con il doppio vantaggio firmato dalla reti messe a segno da D’Alessandro e Della Penna (nella foto) con i padroni di casa in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Criscolo quando il punteggio di 0-1.
Poi, ad inizio ripresa, giallorossi che dimezzano il divario, su calcio di rigore, con Sciarra. Ma il San Salvo non si scompone e trova la via del gol in altre tre circostanze con i timbri di Cardinale e Di Giovanni, quest’ultimo autore di una doppietta.
Francavilla-San Salvo 1-5
Reti: D’Alessandro, Della Penna, Sciarra (rigore), Cardinale, Di Giovanni (2)
Francavilla: Sablone, Barbone, Seck, De Luca, Tacconelli, Moroni, Criscolo, Galasso, Sciarra, Giancristofaro, Schiedi. A disp. Spacca, Bertozzi, Agresta, Mandian, Cerrone, Marchegiano, Di Natale, Direttore, Fioriti. All. Lalli
San Salvo: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Liguori, Galiè, Cardinale, D’Alessandro, Della Penna, Pizzo, Di Giovanni, Bonanno. A disp. Aquilano M., Corrado, Aquilano G., Ciavatta, Persoglio, Rauso, Nucci, Gningue. All. Manes