Gli ultimi minuti, stavolta, sono fatali al San Salvo di Giancarlo Manes che perde con il punteggio di 3-2 la sfida di alta classifica in trasferta contro il Rapino. A decidere il match la rete realizzata ad una manciate di secondi dal triplice fischio di chiusura da Giangiulio.
In precedenza: padroni di casa in vantaggio con il gol siglato da Di Renzo al 9′. Poi, al 21′, il raddoppio firmato da D’Alessandro. Prima dell’intervallo restano in 10 i giocatori neroverdi di mister Valeriano D’Orazio per l’espulsione di Spadaccini.
Nella ripresa è incandescente il finale: al 40′ il San Salvo dimezza lo svantaggio con il rigore trasformato da Triglione, poi Cardinale, al 44′ segna il 2-2, ma al 48′ è Giangiulio a spingere il pallone alle spalle di capitan Cattafesta ed a regalare i preziosi 3 punti al Rapino.
In graduatoria, ora, questa la nuova situazione al vertice: Miglianico Lanciano primo a quota 44, Francavilla adesso al secondo posto a 40, poi a braccetto San Salvo e Rapino terzi a 39, San Giovanni Teatino 37, Bacigalupo Vasto Marina 36, San Vito ’83 35 e Ortona 34.
Nel prossimo turno match casalingo contro lo Sporting Altino per i biancazzurri.
La formazione schierata da Manes: Cattafesta, Rossi, De Riccardis, Galiè, Triglione, Cardinale, Bonanno, Liguori, Pizzo, Di Giovanni, Colitto. A disp. Aquilano M., Aquilano G., Persoglio, Minervino, Corrado, Racciatti, Lovell, D’Alessandro, Gningue.