Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima gara stagionale: primo posto per Luca Manzone

Il pilota sansalvese sul gradino più alto del podio nella prova di Corridonia

redazione
Condividi su:

Domenica 17 marzo si è disputata la prima gara della stagione agonistica 2024, valida per la Coppa Italia di Zona 3 Aci Karting sul circuito Cogiskart di Corridonia nelle Marche.

Il pilota sansalvese Luca Manzone si è confrontato, nella categoria di appartenenza, in un gruppo di 18 concorrenti, giunti, oltre che dalle Marche, dalle regioni Abruzzo, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna. 

Per Manzone la grande gioia del gradino più alto del podio.

"E' stato un bel weekend - racconta -, anche se nelle prove libere del sabato abbiamo potuto provare gli assetti del mezzo solo per 2 turni ( circa 20 minuti), in quanto il pomeriggio ha diluviato. Dato che le previsioni meteo annunciavano che la domenica sarebbe stato bel tempo con temperature più alte e assenza di pioggia, era inutile fare prove sul bagnato e quindi stravolgere gli assetti e le regolazioni fatte.

Sono molto soddisfatto di questo risultato ottenuto già dalla prima prova di campionato, anche grazie a tutto il mio fantastico team e ai ragazzi che lavorano sodo per noi anche durante la settimana. Grazie al telaista Daniele Buonpensiere, al coordinatore Claudio Palma e al nostro grande motorista Luca Luzi. Un enorme ringraziamento va al meccanico che mi ha assistito in questo week-end arrivato direttamente dall'Emilia-Romagna, ovvero il grande Mauro Celli.

Abbiamo dimostrato come sempre di essere veloci e competitivi già da sabato mattina, salendo così la domenica sul podio più alto. Voglio ringraziare inoltre i miei sponsor Ecoterm s.r.l. e Idrocalor s.r.l. che mi aiutano in questo meraviglioso cammino. Colgo l'occasione - conclude Manzone - per fare un appello: cercasi altri sponsor per questa stagione agonistica 2024, visto che saremo partecipi a due Campionati italiani ed a una prova di Europeo. Grazie mille a tutti!".

Condividi su:

Seguici su Facebook