Ultimo atto stagionale: al Comunale di Cupello domenica 26 maggio va in scena la sfida San Salvo-Penne, gara conclusiva del triangolare finale di Promozione per il salto di categoria in Eccellenza. Dopo le rispettive vittorie ottenute contro la Fucense Trasacco (3-1 il Penne e 2-0 il San Salvo) sono proprio questa due squadre a contendersi il passaggio nel massimo campionato dilettantistico regionale.
In virtù dei risultati delle due partite precedenti al San Salvo serve necessariamente la vittoria per far festa. Il Penne guidato dall’allenatore Adamo Pavone, invece, per il gol in più realizzato, può contare anche sul pareggio.
Serve un’altra prestazione di spessore, insomma, ai biancazzurri, dando seguito a quanto di buono ottenuto in campo in un’ultima parte di stagione che è stata in crescendo e di grande soddisfazione per i ragazzi allenati da Giancarlo Manes.
Saranno tanti gli spettatori presenti al Comunale cupellese, teatro già delle precedenti sfide play off vinte dai sansalvesi contro Ortona e Rapino. Una cornice degna, insomma, per un match particolarmente atteso.
Capitolo formazione: Manes non dovrebbe mutare lo schieramento proposto nelle recenti uscite con la linea difensiva Racciatti-Cardinale-Triglione-De Riccardis davanti a capitan Cattafesta e poi Liguori, De Marco e Di Giovanni in mediana con Colitto a sostegno del duo d’attacco composto da Bonanno e Pizzo.
La gara, che sarà diretta da Sivilli di Chieti (Amelii di Teramo e Terrenzi di Pescara gli assistenti) avrà inizio alle ore 16,30.