Terza di campionato in trasferta a Silvi per la BTS, reduce dalla vittoria all’esordio.
Purtroppo per i sansalvesi l’esito non sarà lo stesso: il primo è un set lampo, dura appena quindici minuti e il Silvi lo intasca agevolmente, nel secondo parziale la reazione della BTS che parte come meglio non si potrebbe, il palleggiatore Marraffino N. tira fuori dal cilindro alcune prodezze strappa applausi, trascinando la squadra al massimo vantaggio di 19 – 7 e poi, complici alcuni ace subiti di troppo, la squadra si scolla completamente, riuscendo nell’impresa di farsi agguantare sul 22 pari.
Di lì in poi la reazione sansalvese,( meglio tardi che mai ), partita giocata sul filo del contro break, sono i sansalvesi a non sbagliare , con il Silvi che a sprazzi regala il punto con qualche errore di troppo dai nove metri e in attacco, ma dopo un’estenuante rincorsa, i padroni di casa stampano un muro che fa male portandosi avanti e subito dopo con un ace si aggiudicano questo set al cardiopalma per 33-31 durato la bellezza di trentacinque minuti.
Difficile per tutti reagire a questo punto, il terzo set è strano, i sansalvesi paiono privi di mordente, ma riescono a tenere punto su punto fino al 11 pari, poi il Silvi scappa via, solo il Capitano Neri e lo schiacciatore Turtora provano a tenere i sansalvesi nei binari, ma il distacco aumenta sempre più fino al 19-13, quando Celebre al servizio decide che è ora di tornare a giocare e con tre ace consecutivi suona la carica e la squadra si desta dal lungo letargo che l’aveva contraddistinta in questo parziale. I ragazzi paiono carichi e sembrano aver recuperato la grinta di inizio secondo set ma una battuta sbagliata, dall’allora migliore in campo Turtora, spezza le gambe alla rimonta sansalvese e il set si chiude 25 – 19.
Il Silvi ottiene meritatamente i tre punti,ora si guarda alla quarta giornata di Campionato il 7 Novembre alle 20.00 che vedrà La BTS ospitare la Polisportiva Celano.