Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il Trofeo Avis Vasto-Memorial Angelo Menna

Domenica 16 giugno l'appuntamento di cicloturismo con ritrovo e partenza in piazza Rossetti

redazione
Condividi su:

Domenica 16 giugno a Vasto è in programma il 5° Trofeo Avis-Memorial Angelo Menna, manifestazione cicloturistica organizzata dal Ciclo Club Vasto.

Lo storico sodalizio vastese, presieduto da Luigi Salvatorelli (nella foto in galleria con il presidente Avis Vasto Antonio Pietroniro), in collaborazione con la Sezione Michele Spadaccini dell’Avis Vasto e la famiglia di Angelo Menna, indimenticato ex presidente del Club, nella figura in particolare del figlio Rocco, ha organizzato un evento divenuto ormai appuntamento fisso da diversi anni.

“Sarà – spiegano i promotori – una manifestazione ciclistica non competitiva e ad andatura controllata che prenderà il via da piazza Rossetti alle ore 8.30 per poi attraversare le splendide colline della zona nei territori di Cupello, Monteodorisio, Carpineto Sinello ed arrivare al punto di rifornimento di Casalanguida, passando su strade care e familiari ad Angelo Menna, per poi fare ritorno a Vasto. Il passaggio del plotone, nelle precedenti edizioni arrivato a contare anche più di 200 ciclisti, sarà una bella occasione di promozione per le comunità del Vastese interno e sarà soprattutto una giornata di amicizia e sport salutare. L’evento, infatti, è stato inserito in calendario a ridosso della Giornata mondiale del Donatore di sangue (14 giugno), in collaborazione con l’Avis che va avanti da molti anni e che ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre più il mondo sportivo e non alla pratica della donazione.

Vasto e il comprensorio saranno teatro di allegria, sport, salute e ricordo. Tanti amanti della bicicletta, amici, fra i quali Valentino Sciotti (patron di Vini Fantini), Maurizio Formichetti (RCS Abruzzo) e tanti altri, si ritroveranno insieme per una giornata di festa.

Il Ciclo Club Vasto vi aspetta domenica 16 giugno in piazza Rossetti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook