Il risultato più ambito nella sua terra d’Abruzzo: grande gioia per il giovane vastese Paolo Ricciardi che in coppia con Emanuele Barberio ha conquistato il primo posto nella tappa di Montesilvano del Campionato Under 18 di beach volley.
Ricciardi, classe 2007, dopo la positiva annata sportiva con l’Enjoy Volley Vasto, ha deciso di trascorrere l’estate a Beinasco, in Piemonte, per lavorare ad un progetto di beach volley con Emanuele Barberio, coetaneo della Valle d’Aosta, con la guida tecnica dell’allenatore Enzo Goia.
“Siamo tutti contenti per il risultato di questi due ragazzi che dal primo giorno di collegiale non hanno mai mollato un secondo. Si sono sempre allenati dando il massimo e come sempre i risultati si vedono! Siamo felici di essere un punto centrale su quello che potrebbe diventare uno snodo del beach volley per chi vuole farlo anche stando lontano da casa per parecchio tempo grazie alla possibilità di essere ospitato presso la nostra struttura“, ha commentato il coach in un’intervista rilasciata al portale beachvolleytraining.it.
Grande la soddisfazione del giovane vastese: “Siamo molto contenti di questo ottimo risultato raggiunto, abbiamo lavorato tanto in quest’ultimo mese rimanendo sempre uniti nonostante le difficoltà. Speriamo di poterci togliere altre soddisfazioni durante l’estate.”
Non c’è tempo per rilassarsi e già in vista ci sono i prossimi impegni in campo nella struttura de Le Dune di Bainasco. Dopo un paio di giorni di meritato riposo, Paolo ed Emanuele torneranno ad allenarsi con l’obiettivo di ottenere ulteriori grandi soddisfazioni.
La vittoria di Ricciardi e Barberio a Montesilvano rappresenta un importante traguardo per i due giovani atleti e per tutto il team di Beach Volley Training. Questo successo non solo premia il loro impegno e la loro dedizione, ma rafforza anche la fiducia nel progetto che li ha portati a lavorare insieme, lontano dalle loro case.
In finale la coppia Ricciardi-Barberio ha avuto la meglio su Di Felice-Zillio, imponendosi al tie break, appassionante e ricco di emozioni, con il punteggio di 20-18.