La Fipav Chieti ha scelto i nuovi selezionatori provinciali:
Maschile : , Antonio CHIRIATTI, Pascal DI CESARE, Roberto ZULLI
Femminile : Alice MANENTE, Roberto DI TOMMASO, Carlo MENNA
Nella categoria maschile spicca il nome di Pascal Di Cesare, l’allenatore e uno dei fondatori della BTS volley San Salvo.
Nella stagione precedente Di Cesare ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore presso la “Fonte dell’Astore Isernia” in B2 Femminile e primo allenatore del settore giovanile, riuscendo a raggiungere il traguardo delle finali regionali con l’under 14.
Quest’anno è tornato a San Salvo dove ricopre il ruolo di Primo allenatore della 1°Divisione Giovane, della 2° Divisione Femminile, secondo allenatore e scout man della Serie D.
Ricordiamo che il compito dei selezionatori provinciali è quello di sondare il territorio, attraverso degli incontri ai quali le società possono mandare tutti gli atleti e atlete avendo come unico vincolo l’anno di nascita(quest’anno sarà la volta per i nati dal 1995 al 1996 per la maschile e per le nate dal 1996 al 1997 per la femminile) alla ricerca di giovani talenti nell’età compresa tra i 13 e i 15 anni, per permettergli di svolgere tornei , fare nuove amicizie, confrontarsi con altre realtà e di conseguenza crescere sia sul profilo tecnico che su quello personale.
Una bella soddisfazione per Di Cesare P. e per la BTS che fa i suoi migliori in bocca al lupo al suo allenatore.