Sul circuito di Pomposa, in Emilia Romagna, si è svolta l'ultima gara di Coppa Italia Aci Karting di Zona-3 dove gareggiavano piloti provenienti dalle regioni Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia Romagna ed Umbria.
Queste la parole del pilota sansalvese Luca Manzone: "E stato un weekend abbastanza tosto, visto la pochissima esperienza in questa pista molto vicina al mare e quindi scivolosa a causa della sabbia depositata sul tracciato. Inoltre, siamo riusciti solo una volta ad andare a provare.
Abbiamo avuto problemi per lo scivolamento del telaio, ma piano piano siamo arrivati in finale piazzandoci secondi sul podio.
Un grazie particolare va come sempre al Team Tenjob, in particolar modo al fratello che non ho mai avuto, il telaista Daniele Buonpensiere e al grande motorista Luca Luzi che mi mettono a disposizione tutta la loro bravura e professionalità per salire su tutti i podi del campionato.
Il campionato, con questa ultima gara, è terminato. Siamo arrivati secondi in classifica generale di Zona-3 (anche perché la gara del 09-06-2024 in Val Vibrata non l'ho potuta disputare per motivi familiari).
Invece risultiamo primi nella classifica regionale.
Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti quest'anno, sperando che il prossimo sarò competitivo gareggiando con piloti più esperti e performanti, in quanto cambierò categoria.
L'appello che rinnovo - conclude Luca Manzone - è di trovare altri sponsor che mi diano sostegno. Grazie di cuore a chi si farà avanti".