Danilo Rufini è il nuovo allenatore della Pro Vasto, terzo di stagione, con il campionato di Eccellenza che non ancora giunge al ‘giro di boa‘, dopo Benedetto Mangiapane e Daniele Avantaggiato.
“Rufini – si legge in una nota del club biancorosso – è un tecnico che vanta molta esperienza, ha vinto 7 campionati ed una Coppa Italia.
In passato ha allenato a San Severo, dove nel 2012 ha vinto campionato di Promozione e Coppa Italia di Categoria. Nell’anno successivo ha vinto il campionato di Eccellenza. Con la squadra pugliese ha anche allenato in serie D. Nel 2015 è passato all’Apricena, mentre nel 2016 con il San Salvo ha disputato i play off e vinto la Coppa Italia di categoria.
Nel 2017 è approdato in Sicilia al Milazzo. Con la formazione mamertina ha disputato i play off del campionato di Eccellenza e disputato la finale di Coppa Italia. Nel 2018 è tornato in Puglia e con il Brindisi dove ha vinto il campionato di Promozione e la Supercoppa. Nella stagione successiva è rimasto alla guida della formazione brindisina in Eccellenza prima di essere esonerato alla quinta giornata di andata con la squadra prima in classifica.
Nel 2020 ha allenato il Manfredonia in Eccellenza piazzandosi al secondo posto disputando i play off.
Nel 2021 è passato in serie D sulla panchina del Bisceglie per poi fare ritorno al San Severo in Eccellenza.
In quest’ultima stagione ha iniziato sulla panchina del Vittoria. Ha risolto il contratto con loro dopo un campionato vinto, la squadra prima in classifica ed in semifinale di Coppa Italia.
Da calciatore Rufini, oltre a indossare la maglia biancorossa del Vittoria in serie D, ha difeso i colori del Cosenza in serie B, del Kroton, della Vigor Lamezia del Gela e della Juve Stabia in serie C2, oltre a quella della Vibonese, del S. Antonio Abate, del Bisceglie, del Fasano, del Cerignola, del Trani, del San Severo e del Siracusa in serie D.
Ora la nuova esperienza con la Pro Vasto”.
Mister Rufini debutterà in panchina domenica prossima, 15 dicembre, nella sfida casalinga con la Folgore Delfino Curi Pescara quarta della classe.