Una bella giornata per lo Juventus Official Fan Club San Salvo intitolato alla memoria di Gaetano Scirea che ospita Andrea Barzagli, difensore che con il suo talento e la sua forza ha impreziosito l’ultima lunga stagione di successi bianconeri (2011-2019), perno del pacchetto arretrato della Vecchia Signora ed anche della Nazionale azzurra con la quale si è laureato Campione del Mondo nel 2006.
Presenza di Barzagli a San Salvo che culminerà nel tradizionale appuntamento della “Notte Bianconera” che si terrà al Gabri Park Hotel.
Accolto dai vertici del Club, “capitanati” dal presidente Antonio Generoso, Barzagli nel pomeriggio è stato il protagonista di un incontro tenutosi nella sede sociale di via Nuova Circonvallazione. Una “chiacchierata” piacevole, per la gran parte a ‘tinte bianconere’, ovviamente. Tra i presenti il sindaco Emanuela De Nicolis e rappresentanti dell’Associazione Lory a Colori, che si occupa di dare supporto ai pazienti oncologici ed ai loro familiari nei confronti del quale lo Juve Club San Salvo ha voluto promuovere una raccolta di fondi a sostegno.
Tra aneddoti di una fulgida carriera, pareri sulla Juve di ieri e di oggi e sulla passione ed il calore dei tifosi, Barzagli non si è sottratto all’abbraccio di sostenitori e amici del Club, pronto anche a ‘scivolare’ nell’atmosfera di festa che lo coinvolgerà in serata.
Un’altra bella soddisfazione per il Direttivo, dopo le ultime ‘ospitate‘ di Claudio Marchisio e Massimo Carrera ed altre iniziative organizzate, oltre alla presenza pressoché costante alle partite della Juventus, che danno conto del valore e della sua significativa impronta nella mappa nazionale del tifo juventino.
Un Club, fondato nel 2008, che ad oggi conta oltre 1.200 adesioni che lo hanno portato al 15° posto nella classifica mondiale su oltre 550 sodalizi dei supporter bianconeri.