Magnifica conferma della Podistica San Salvo nella prima edizione del 'San Giovanni Rotondo Mountain Running', svoltasi sabato 28 agosto, che ha visto la partecipazione di oltre 270 atleti, molti dei quali specialisti nelle corse di montagna.
Su un percorso particolarmente impegnativo (occorreva scalare la montagna sovrastante la Basilica di Padre Pio) il sodalizio sansalvese ha confermato in pieno la bella prestazione di una settimana prima nel 6° Trofeo Città del Miele di Tornareccio, portando al traguardo 34 atleti, conquistando la prima posizione nella speciale classifica a squadre. Di rilievo anche le prove individuali con vittorie nelle rispettive categorie per Mafalda Lucci, Antonella Sanese e Nicola Manes e con i piazzamenti importanti per Maria De Luca, Carmelina Taraborelli, Luigi Brindisi, Massimo Miri, Antonio Donatelli, Nicola Masciarelli, Vincenzo Falcucci, Marco Di Lello, Vincenzo Del Villano, Salvatore Aquilino e Sandro Palombo.
Buonissima anche la prestazione della componente giovanile del gruppo podistico, con particolare rilievo per la piccola Francesca Romana Bolognese e per Emmanuel Di Lello, giunti tra i primissimi nelle rispettive categorie. A proposito di giovani a giorni la Podistica San Salvo darà inizio alle iscrizioni per la scuola di atletica leggera, riservata ai giovanissimi e ragazzi di San Salvo e zone limitrofe che si terrà nella pista di atletica di Via Ripalta dall’istruttore Fidal Luigi Brindisi. Prossima gara di prestigio per il gruppo podistico guidato dal presidente Michele Colamarino, sempre presente nel tagliare il traguardo con i suoi ragazzi, sarà il XIX Trofeo Città di Isernia, che si terrà il prossimo 19 settembre in terra molisana.