Tre società di pallacanestro aziendale affiliate all’A.S.C. (Associazioni Sportive Confindustria) si sono ritrovate il 4 e 5 settembre 2010 al palasport di Vasto (Ch) per contendersi la vittoria nell’11° Memorial Giorgio Marrollo, dedicato al ricordo dell’indimenticabile dirigente sportivo pesarese ed organizzato con la consueta cura e meticolosità dal Comitato Provinciale di Chieti dell’Ente di promozione.
Si è giocato secondo una formula originale che ha previsto lo svolgimento di un girone all’italiana con partite a tempi ridotti di andata, giocate al sabato pomeriggio, e ritorno, disputate alla domenica mattina.
La vittoria finale, ha arriso ai molisani del “Jurassik team” di Termoli (Cb) composta da: Gennaro Mucciarella, Dino Del Sole, Cosimo Romagnolo, Pasquale Pellegrino, Pasquale Santangelo , Manuelo Volpe, Claudio Di Pasquale, Massimo Pezzella, Giovanni Colasurdo, Andrea Alberico.
Oltre alla compagine vincitrice, hanno gareggiato altre due squadre: G. S. Pfizer di Ascoli Piceno e Cedas Sevel di Atessa (Ch), tutte interamente costituite da dipendenti delle medesime aziende.
Sul parquet della splendida struttura vastese è parsa subito netta la superiorità dei molisani del “Jurassik team”, che hanno vinto tutte e quattro le mini partite disputate.
Il secondo posto è andato invece agli ascolani della Pfizer che, perse le due gare contro i molisani, si sono rifatti vincendo con autorità entrambe le gare contro i padroni di casa del Cedas Sevel, peraltro privi di alcuni atleti importanti.
Nel corso della festosa cerimonia di premiazione, cui ha presenziato il Vice Sindaco del Comune di Vasto, Vincenzo Sputore, oltre ai due sponsor principali Giancarlo Candeloro, della Tasso & Candeloro Costruzioni, e Andrea Gabriele D’Ascenzo, agente della Augusta Assicurazioni per la zona Lanciano, Vasto, Termoli, sono stati assegnati numerosi riconoscimenti individuali. Sono stati premiati: il miglior realizzatore Eduardo Mazzella (Pfizer), Sandro De Nobile (Cedas Sevel) per il fayr play, Andrea Alberico (Jurassik team) quale miglior giocatore del torneo.
Grande la soddisfazione dei fratelli Walter (Consigliere nazionale) e Giuseppe (Presidente del Comitato provinciale di Chieti) Di Gregorio, per l’ottima riuscita della manifestazione che ha coinvolto un centinaio di atleti provenienti da 5 regioni italiane.