Vasto Marina - Real San Salvo
Ritorno di Coppa Italia di Promozione abruzzese (Andata 1-1)
Passa il Real San Salvo alla fine di un match entusiasmante tra due grandi squadre nel ritorno di Coppa Italia di Promozione abruzzese. Dopo il pareggio di 1-1 nell’andata, la squadra ospite, orfana di alcune pedine, era costretta a vincere o a pareggiare con un numero di gol superiore al risultato dell’andata.
Al 3’ tiro da parte di Lanzano per i padroni di casa, al 5’ colpo di testa da parte di Vasiu che finisce a lato. Al 12’ bel colpo di testa di Pierri per il Real mentre al diciannovesimo tiro di Costanzo che non impensierisce il portiere della squadra ospite. Il Real sblocca il risultato e passa in vantaggio con una punizione magistrale di Marinella al 21'; due minuti più tardi arriva il pareggio del Vasto Marina con un calcio di rigore realizzato da Sputore. Al 29' ancora in vantaggio la squadra ospite con un grande colpo di Pepe. Nel finale della prima frazione una occasione per parte. La prima parte del match si conclude sull’1-2.
Nella seconda parte, al 54’grande schema da parte del Real che per un soffio non si trasforma in rete. Al 59’ il Vasto Marina giunge al pari con un bel gol del capitano Ottavio. Nei minuti successivi le squadre si equivalgono e dopo l’espulsione di Pierri del Real San Salvo all’85’, il Vasto Marina prova a realizzare il gol che gli permetterebbe di passare il turno, ma il Real San Salvo resiste e porta a casa una importante qualificazione.
Un bell’inizio per la stagione del Real San Salvo costruita con la passione del Presidente Daniele Del Re, l’esperienza del direttore sportivo Michele Di Santo, la competenza del Mister Ugo Dragone, la caparbietà dello staff tecnico e la grinta dell’intera squadra.
La Società sportiva ASD REAL SAN SALVO, che milita nel campionato di promozione girone B, nei vari campionati giovanili e con una sua scuola calcio
comunica che:
- vista l’immagine ed i risultati che tale compagine ha raggiunto nei vari anni
nello scenario calcistico locale e regionale;
- considerata la sensibilità e l’alto senso di responsabilità del suo gruppo
dirigenti;
- accertata la possibilità di poter gestire anche le strutture pubbliche sportive (campo Via Stingi e D.Bucci”) avendone tutti i requisiti;
declina l’impegno a gestire direttamente i riferiti impianti ed è fiera di aver raggiunto accordi sottoscritti dal presidente del Real Daniele Del Re, dai responsabili della U.S.S.Salvo e dall’Amministrazione Comunale, che permetteranno finalmente anche ai nostri bambini iscritti nella scuola calcio di poter usufruire della struttura “Davide Bucci” col manto in erba.
E’ doveroso sottolineare l’impegno assunto dal Sindaco e dall’Assessore allo sport teso a garantire quella imparzialità e quell’equilibrio impensabile fino a pochi mesi fa, costituendo un organismo di garanzia composto dall’Assessore del ramo che lo presiede e dai Presidenti delle Società nominate.
Infine siamo e resteremo disponibili ad una collaborazione (da non scambiare come nostra debolezza) con tutti coloro che vedono lo sport come fattore di crescita umana, culturale e sociale per la nostra città.
Per l’ADS REAL SAN SALVO
Il presidente
Daniele Del Re
San Salvo 05/09/2010