Al Davide Bucci arriva il primo pareggio stagionale interno dell’U.S. San Salvo. La formazione di Nicola Marcello impatta 1-1 contro il Penne, in una partita tra due formazioni che si contentendo attualmente un posto nella griglia dei play-off. Parte bene il San Salvo con Di Matteo che, da posizione laterale, tenta un tiro-cross con la palla che attraversa l’intera porta e finisce sui piedi di un difensore biancorosso che libera in calcio d’angolo. Al 12’ sale in cattedra il Penne che colpisce una traversa con un bolide dalla lunga distanza di Colicchia. Per il San Salvo cinque minuti di smarrimento, con il Penne che ci prova prima con un pallonetto ai danni del portiere Cianci che Crognale salva sulla linea poi con un tiro dal limite di Granchelli, che l’estremo difensore biancazzurro para a terra. Al 30’ bella azione corale del San Salvo con La Barba che anticipa di un soffio Di Matteo, anche se i biancazzurri recrimano per un dubbio fallo in area ai danni di capitan Farina. Al 36’ Cardarella parte in velocità sulla fascia, entra in area di rigore dove viene fermato fallosamente dalla difesa ospite. Il direttore di gara concede il penalty. Dagli undici metri Alberico porta in vantaggio il San Salvo e nell’esultanza indica con le braccia il cielo a ricordare il suocero scomparso venerdi. Il primo tempo sembra chiudersi con i biancazzurri in vantaggio ma ecco che al secondo minuto di recupero, Granchelli con un tiro angolato batte Cianci e ristabilisce l’equilibrio. I primi minuti della ripresa non riservano grosse emozioni ad eccezione di un contropiede in superiorità numerica dei biancazzurri non finalizzato al meglio da Alberico. Al 62’ Di Matteo si rende pericoloso con un colpo di testa troppo angolato sul quale Lombardozzi non ci arriva. Al 64’ è ancora il San Salvo che ci prova con Alberico che, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Farina, stacca bene di testa ma la palla termina tra le braccia di La Barba. Al 75’ si rivede il Penne in avanti con un tiro alto di Pasta. Al 85’ Colicchia prova ad andarsene in velocità ma Crognale è bravo ad anticipare l’attaccante ospite. L’ultimo brivido per i biancazzurri arriva al 95’ con una conclusione in mischia del Penne deviata dalla difesa biancazzurra in corner. Un punto abbastanza giusto per il gioco visto in campo anche se rimane l’amarezza per non essere riusciti a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio.
La squadra biancazzurra che domenica sarà impegnata a Loreto Aprutino contro l’insidiosa formazione dell’Amatori Passo Cordone dovrà rinunciare a Felice, che oggi ha rimediato un cartellino giallo ed essendo già diffidato salterà il match. Prima della gara di campionato, la squadra del presidente Torricella tornerà in campo mercoledi a Casoli contro il Roccascalegna, nell’incontro valido per il triangolare di Coppa Italia di Promozione.
Dilaga 0-6 sul terreno del Lauretum il Vasto Marina di mister Vecchiotti. Vittoria interna per 2-0 contro il Torre Alex per lo Scerni. Pareggia 1-1 sul campo della Folgore Sambuceto il Real San Salvo che, per la seconda gara consecutiva, perviene al pareggio nei minuti di recupero grazie a Mainella.
Nel campionato di Eccellenza clamoroso capitombolo della Virtus Cupello che esce sconfitta da Morro D’Oro contro una squadra che aveva solo un punto in classifica. Per la squadra di Gigi Carosella si prospettano tempi duri visto la critica situazione in classifica.
TABELLINO DELL'INCONTRO U.S.SAN SALVO-PENNE:
SAN SALVO: Cianci, Muratore S, Muratore M, Crognale, Felice, Cardarella, Lombardozzi (68' Civico), Di Pasquale, Alberico, Farina (77' Rossi), Di Matteo (80' Bortone). A disposizione: Chinni, Colombaro, Checchia, Toppi. Allenatore: Marcello
PENNE: La Barba, Rossi, Andreoli, Di Mauro (60' Centofanti), Campagna, Di Febo, Silvaggi, Rocchino, Pasta (89' Melito), Colicchia (72' Martelli), Granchelli. A disposizione: D'Angelo, Cretarola, Della Marra, Delli Castelli. Allenatore: Di Pietro
Reti: 36' Alberico (rigore); 47'pt Granchelli.
Arbitro: Gianluca Friotto di Lanciano (D'Orazio e Mucci di Lanciano)
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 12a GIORNATA DI CAMPIONATO:
San Nicola Sulmona, Vasto Marina 32; Folgore Sambuceto 30; Amatori Passo Cordone 23; Penne 22; U.S. San Salvo 18; Vis Pianella, Real San Salvo 16; Flacco Porto Pescara 15; Roccascalegna, Vestina Penne 14; Lauretum 13; Acqua e Sapone 12; Perano 10; Scerni, Torre Alex 9; Daniele Cericola 8, Moscufo 4.