Le premesse sono state mantenute: BTS - Millesport è stata davvero una gara avvincente ed emozionante da ambo le parti, la vittoria consente ai sansalvesi di agguantatare Scerni in quinta posizione nella classifica generale a due gare dalla fine.
La BTS parte subito concentrata e cinica, la Millesport risponde da par suo con un De Felice G. rimessosi in tempo record dopo la distorsione alla caviglia della settimana scorsa, il primo set è combattuto punto su punto, solo con l'ingresso di Turtora D. al servizio la BTS riesce ad acquistare un vantaggio di quattro lunghezze che amministrerà per vincere il primo set. Stesso copione nel secondo set, incamerato anch'esso dai sansalvesi.
Nel terzo la svolta, con una reazione della Millesport e la BTS che accusa il colpo.
Quando Scerni stà per avviarsi abbastanza agevolmente alla conquista del set ecco la reazione che non ti aspetti, la BTS, nonostante il 23 - 18 al passivo, riesce a fare un recupero eccezionale, che sebbene vano, perchè la Millesport incassa il set per 26-24, fa morale, infatti nel quarto parziale Scerni molla un pò la presa e la BTS incamera set e tre punti.
A due giornate dalla fine la BTS ha davanti a sè l'ostacolo Aquila(prima in classifica) e Bellante (ultima in classifica), nonostante il quinto posto è imperativo cercare di ottenere almeno 4 punti nelle ultime due gare, ma con una BTS così ci si può permettere di sognare perfino andando a giocare nella tana della capolista.