BRILLANTI RISULTATI PER LA ASD PODISTICA SAN SALVO.
Mentre il keniano Geoffrey Mutai stravinceva la maratona di Boston con un tempo davvero strepitoso, cioè 2h 03'02" che vale il primato mondiale sui 42 km (peccato però che non è stato omologato) Tommaso Gabriele, Piero Pagano e Maurizio D’Aloisio difendevano dignitosamente i colori della Podistica San Salvo nella Maratona di Madrid, giunta alla 34° edizione.
Nella capitale iberica, con il tempo di 3h 16’ l’esperto Tommy Gabriele ha bissato l’ottima prestazione di Roma di un mese fa, mettendo in riga Piero Pagano, giunto all’arrivo con un buon 3h 32’ e l’instancabile Maurizio D’Aloisio con 3h 35’. Da segnalare la prestazione della podista Sonia Di Tullio nella 10 Km. con 1:09:36 sempre nella capitale spagnola.
A proposito del settore femminile, nella stessa giornata si è disputato a S. Benedetto del Tronto il campionato italiano master della mezza maratona, e la inossidabile Maria Brindisi è riuscita a salire sul podio conquistando un brillantissimo secondo posto con l’ottimo tempo di 1h 35’. Grande la soddisfazione del fratello-allenatore Luigi Brindisi che per poco non ha visto tornare la sorella Maria dalla riviera delle palme con il tricolore sulle spalle.
L’appuntamento con la maglia di campionessa italiana speriamo che sia rimandata soltanto di un anno.
San Salvo 21 Aprile 2011.
Il portavoce della Podistica San Salvo.