Sabato 2 Luglio dalle ore 18.00 in poi si svolgerà la gara podistica Trofeo Città di San Salvo VII MEMORIAL ''DINO POTALIVO'', con partenza e arrivo nel centro storico della cittadina adriatica.
Il presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino ha illustrato le novità 2011 della manifestazione, ovvero la ''CORRINSIEME'' gara/passeggiata, organizzata in collaborazione con l'ARDA di Vasto, riservata ai ragazzi Down accompagnati nell'occasione da tutti coloro, atleti e non, presenti sul circuito, che vorranno partecipare alla gara non competitiva . A fine serata sarà allestito un suggestivo pasta party, nel centro storico, con degustazione da parte sia degli atleti che degli accompagnatori, dell'ottimo vino locale e delle squisite pesche di San Salvo.
Per il resto il programma è immutato: ore 18.00 gara per i ragazzi, la cui organizzazione è curata da Marco Di Lello e Carmelina Taraborelli, atleti della Podistica San Salvo, ore 18,30 "CORRINSIEME", ore 19,00 gara competitiva / non competitiva.
Ospite della manifestazione principale, ovvero la gara competitiva , sarà una ''vecchia conoscenza'' degli sportivi sansalvesi: Giorgio Calcaterra, atleta romano campione del mondo della 100 Km., fresco vincitore con record della 100 Km. del Passatore, che ha accolto con piacere l'invito del Presidente della Podistica San Salvo.
Metamer Energia elettrica + gas sarà , come negli ultimi anni passati, sponsor unico della manifestazione, che avrà in Roberto Paoletti, speaker di fama regionale ed extra regionale, il commento vocale della manifestazione.Gara valida per la Coppa Abruzzo è Corri Adriatico 2011.
Il Presidente Colamarino ha auspicato una forte presenza dello sportivissimo pubblico sansalvese sulla strade della città per applaudire gli atleti che si contenderanno il VII Trofeo Città di San Salvo.
Lunedi 27 Giugno 2011.
Il portavoce della Podistica San Salvo