Ieri pomeriggio il Casalbordino ha affrontato la Marcozzi Cagliari in quel che è da tutti definito il "TEMPIO DEL TENNISTAVOLO", il Palatennistavolo di via Crespellani a Cagliari, laddove sono stati assegnati numerosi scudetti e dove hanno giocato i più forti atleti di questo sport del Mondo.
Novità in campo: per il TENUTE ZINNI CASALBORDINO "il Sole" il capitano Santoro lancia all'esordio dal primo minuto Franco Spagnoli, mentre il CAGLIARI è intenzionato a schierare il fortissimo straniero GUO YU che però parte dalla panchina.
Partono De Tullio contro Rocca.......partita combattutissima, il primo set se l'aggiudica il casalese, gli altri 2 il cagliaritano, ancora uno per il casalese ed al quinto e decisivo set 10-6 per Rocca con 4 match point a disposizione........e qui De Tullio non sbaglia più, mentre Rocca perde il filo della matassa: 12-10 al 5° set e grande vittoria di De Tullio che porta sull'1-0 il Casalbordino.
Secondo incontro con Li Weimin che liquida non senza soffrire un grande Stefano Curcio: 2-0 Casalbordino!
Si chiede a Spagnoli di portare il Casalbordino sul 3-0, ma Franco gioca contratto, teso dall'esordio e dal folto pubblico cagliaritano............sconfitta e primo punto per il Cagliari.
Di nuovo in campo Li Weimin contro Rocca (già battuto da De Tullio) e, quando tutti si aspettano il punto del vecchio leone cinese che dà la certezza di almeno un pareggio al Casalbordino, questi si lascia calpestare da Rocca e concede un meritato pareggio alla Marcozzi. Tre a Zero per Rocca, un autentico capolavoro di Rocca che annienta Li................ora serve un miracolo per pareggiare poichè De Tullio è chiamato a vedersela contro il fortissimo cinese Marcozziano GUO YU (in Foto).
De Tullio però è in giornata di grazia e sembra Kreanga dei tempi migliori.........apre con botte pesantissime anche il servizio del cinese che nei primi 2 set viene letteralmente pestato e preso a pallate dall'abruzzese!
Ma quando Sembrava fatta, il campione cinese rinviene con un perentorio 11-1 che ridanno speranze a lui ed al pubblico di casa. Quarto set ancora al cinese tiratissimo per 11-8. Tutto si decide al 5° set.
Comincia bene Marco, punto su punto...........il cinese non tira più, ha paura...........si arriva 9 pari con 2 servizi per De Tullio........il casalese ce la può fare e vede il traguardo! Bravo e fortunato il cinese........parte sul servizio di De Tullio con un flip che prova per la prima volta e gli riesce al millimetro sul suo angolo sinistro imprendibile per De Tullio: 10-10!!! Risponde al servizio De Tullio ora e con un taglio che mette fuori Guo Yu rasenta lo spigolo di qualche micron e va fuori...........questo è il tennistavolo! Altra risposta alla grande di Guo Yu che esce dalla fossa e regala punto e match al Cagliari: 12-10 alla bella! Bravo Marco e grande Guo YU!!!
Tutte le speranze sono riposte in Spagnoli che non ha più nulla da perdere e gioca all'arma bianca con Curcio che però è in gran giornata e vale una classifica di oltre 1000 posizioni più alta dell'abruzzese!!!! 4-2 per Cagliari...........usciamo a mani vuote dalla trasferta sarda!!!!
Duro e triste rientro dei casalesi in nottata alle ore 4.00 del mattino............
La prossima in casa contro la capolista Roma sarà una battaglia per la nostra sete di vendetta.........appuntamento a sabato 5 novembre alle 18.00 nella Palestra delle Commerciali di Casalbordino.