Nella splendida cornice del Centro Sportivo "la Baita", a Ferrazzano, la B.T.S. coglie la prima vittoria stagionale, battendo in finale la squadra campana.
Se nella semifinale della mattinata, contro il Volley Campobasso, più che una squadra di pallavolo, i sansalvesi sarebbero stati perfetti per la reclame di qualche ditta di materassi, tanto è stato disastroso il primo set, la buona sorte ha permesso un parziale risveglio nel secondo, e una prova di orgoglio nel terzo che ha permesso ai ragazzi di mister di Cesare di aggiudicarsi l'incontro per due a uno e approdare in finale.
Ben altra gara è stata quella del pomeriggio, contro l'ASD San Giorgio, dopo un inizio stentato, la B.T.S. inizia finalmente a carburare, operando una fantastica rimonta dal 16-11, e andando a chiudere il set per 25 - 23.
In questo parziale ottime le prove del martello di Turtora D., una sicurezza in mezzo al campo, e del centrale Di Virgilio A. che si mette in evidenza per la serie decisive di battute che porterà alla conquista del set.
Nel secondo, strapotere B.T.S. sugli avversari che annichiliti non riescono a reagire, anche grazie alla regia di Sacchetti A., che manda più di una volta i suoi compagni con muro a uno smarcando i centrali avversari, e al libero Di Cesare M. che grazie alla sua carica, oltre che alle sue difese, trascina i compagni alla vittoria per 25 - 17, sotto gli occhi attenti del Presidente Michelino Natale, che non può che fare i complimenti per la prova disputata dai suoi ragazzi, che ricordiamo, domenica 16 ottobre alle ore 18.00, esordiranno in casa, nella Palestra R.Mattioli, nel Campionato di Serie C, contro il Montesilvano.