È andato di scena il grande Volley nella partita di serie C contro l’Aquila: anche se mister di Cesare, giustamente, non è d’accordo, tanti ancora gli errori in battuta e disattenzioni gravi, la partita che si è vista ha senza dubbio fatto divertire ed appassionare il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Il primo set procede punto a punto, ci piace l’ingresso di Sacchetti A. che sostituisce un troppo scontato De Felice G., che dà colore e brio alla regia, ma arrivati al 12 pari la TCM si arrende e consegna facilmente il set agli aquilani; nel secondo, sotto gli occhi del Patron della TCM, sponsor ufficiale della BTS, Tambelli B., è la TCM che fa la parte del leone, e sospinti da un ispiratissimo Colamarino A., stavolta ben servito dal rientrante De Felice G., si aggiudica facilmente il secondo parziale. Nel terzo e quarto la storia si ripete: il terzo facilmente preda degli aquilani e nel quarto grande prestazione di Celebre che non lascia scampo agli avversari.
L’incredulità per la prossima affermazione è pari soltanto all’ansia che ti assale ogni qualvolta egli si reca in battuta: oggi l’uomo del match, è uno strepitoso Viola D., che nel quinto e decisivo parziale sfodera una prestazione eccezionale a muro, sbarrando ripetutamente la strada agli schiacciatori avversari e annichilendo ogni velleità di rimonta: si cambia infatti sull’ otto – due per i sansalvesi.
Il set viene facilmente incamerato dai sansalvesi che conquistano la vittoria, sotto gli occhi del Presidente Natale M.: “davvero una bella partita, oltre che per la vittoria sono felice perché ho visto la palestra piena di gente a fare il tifo. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro sponsor ufficiale, la TCM Group Sa Salvo, senza il cui sostegno non saremmo qui ora. Oggi era importante fare risultato dopo la brutta partita di Alba, e ci siamo riusciti strappando la vittoria contro una formazione quotata come quella aquilana. Ma non abbiamo troppo tempo per festeggiare perché mercoledì ci aspetta il derby contro la Magica Team Vasto.