Parafrasando Tom Hanks, “assistere ad una gara della TCM Group BTS è come aprire una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita!”.
Domenica scorsa si assiste all’ennesima buona prestazione, buttata via per i soliti cinque minuti di follia.
I miglioramenti sono evidenti rispetto alla gara d’esordio, a livello tecnico tattico la squadra comincia ad ingranare, un Placidi e un Di Virgilio in grande forma, i ragazzi partiti dalla panchina hanno sfoderato grandi prestazioni, ma quando si è in grado di sperperare in pochi minuti ben sette punti di vantaggio, si capisce che il problema è solo mentale: manca sempre la zampata vincente, quasi che i ragazzi abb
iano paura di affondare il colpo.
Il primo set vede i sansalvesi largamente in vantaggio, massimo distacco 18-10, con i pescaresi evidentemente sottotono, molto fallosi, ma che non si arrendono mai. Il set viene si vinto dai sansalvesi, ma 25-22!Nel secondo, testa a testa fino al 16-16, poi la Gada Group conquista un piccolo breack e aggiudicandosi il parziale 25-21. Nel terzo, brutta partenza dei sansalvesi, che poi recuperano fino al massimo vantaggio di 7-14 . ci sarebbe solo da chiudere la pratica, e invece no, perché alla BTS piace complicarsi la vita, e la Gada Group, con una rimonta che ha dell’incredibile(o dovremmo dire incredibile calo dei nostri?...)agguanta il pareggio sul 24 pari, in un set emozionante giocato punto a punto e legittimamente conquistato dai pescaresi per 28-26. Dopo aver perso un set così, in molti avranno pensato ad un tracollo dei sansalvesi, che al contrario sfoderano una prestazione maiuscola, con un set giocato ad altissimo ritmo,punto a punto. Peccato per due errori arbitrali, che di fatto, consegnano il set e la partita nelle mani degli avversari.
Dopo la pausa natalizia, si ricomincia il nuovo anno contro il Pineto, sperando di poter tornare, finalmente, a commentare una vittoria!
Approfittiamo per salutare l’atleta Placidi Gianluca, che si sottoporrà ad un intervento al ginocchio durante le vacanze.
In bocca al lupo Campione
Buone Feste a tutti!