Contro ogni pronostico l'Olimpia Montenero espugna ''l'Airino'' di Termoli e si assicura l'accesso alla 2^ fase della Molise Cup.
Prima dell'inizio della partita le due squadre osservano un minuto di silenzio in memoria di Giacinto Facchetti, recentemente scomparso. Poi, dopo il calcio d'inizio, è subito Olimpia: dopo appena due minuti D'Aulerio N. calcia una punizione dal limite, ma la conclusione viene controllata facilmente da Cicchetti. Al 15'. Marraffino, molto attivo sulla destra, mette in mezzo un bel pallone per bomber D'Aulerio N. che viene anticipato in maniera dubbia da Villani, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Al 22' Dragani prova a sorprendere il portiere dai 30 metri ma il tiro si spegne alto sulla traversa.
Il Real fa fatica e l'unica azione pericolosa si registra al 25' con Mucci ottimamente servito da Lanzano, ma il tiro dell'esterno termolese termina di poco a lato. Poco dopo è Catalano a sfiorare la rete di testa su assist di Finocchio. Al 38' capitan Catalli, servito da un calcio di punizione dal vertice basso di Finocchio, di testa batte un incerto Cicchetti.
Ad inizio ripresa entrano Tenaglia e Palma per Di Pinto e Ceci. La gara non offre grandi emozioni. L'Olimpia si limita a gestire il gol di vantaggio concedendo pochissimo agli avversari. Al 75' il Termoli reclama un calcio di rigore per un fallo di Tenaglia su Lanzano, ma l'arbitro lascia correre. I locali prendono coraggio e all'80' il solito Lanzano prova la conclusione dal limite, ma Borrelli compie un autentico miracolo deviando la palla in calcio d'angolo.
Il Real cerca il pareggio ma all'85' è l'Olimpia ad andare vicino al raddoppio, Sacchetti subentrato a Dragani, in splendida coordinazione, calcia al volo dal vertice destro dell'area, ma la conclusione del ''pinturicchio'' montenerese sfiora l'incrocio dei pali.
Allo scadere Catalano, in area, anticipa con un tackle Colonna, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Lanzano, ma il tiro viene neutralizzato da uno strepitoso Borrelli.
Considerando che l'Olimpia è una squadra nata da circa un mese, che le squadre affrontate militano tutte in campionati di categoria superiore e che queste dovevano essere partite di rodaggio, il passaggio del turno acquista un notevole valore.
Complimenti alla società per il lavoro fin qui svolto.
Pino D'Aulerio.