Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parrocchia San Giuseppe: cala il sipario sul campeggio a Lama dei Peligni

Un successo da ripetere con le famiglie

Condividi su:

Si è concluso il campeggio 2015, organizzato a Lama Dei Peligni dalla Parrocchia San Giuseppe di San Salvo: 14 giorni di seguito, 4 ore di escursioni al giorno, 117 partecipanti con diverse esigenze e abitudini, attività a ritmi elevati … e la notte si dormiva poco.

La giornata tipo era: la mattina sveglia alle 7,30, colazione, preghiera e passeggiata fino alle 12,00, pranzo alle 13,00. Due ore libere e alle 15,00 ripresa con attività di laboratorio, alle 16,00 racconto riflessione in gruppi; di seguito merenda e grande gioco, preghiera e cena. Il dopo la cena tutti sotto il gazebo per un momento di festa, teatro, karaoke e giochi a quiz. Quest’anno sono andati alla grande i balli di gruppo e l’alba sembrava non volesse arrivare mai.

I ragazzi hanno tratto diversi spunti di riflessione con la lettura del libro dal titolo “Tobia e l'angelo” di Susanna Tamaro: molti di loro si sono commossi e si sono ritrovati nella storia, riguardante l’assenza dei genitori nella loro vita.

La domenica con i genitori è stata meravigliosa, non soltanto perché sono venuti quasi tutti, ma soprattutto perché vi sono stati tanti momenti di condivisione, la stessa che avevano sperimentato i ragazzi durante il campo. Per questo Don Raimondo ha proposto un appuntamento per tutte le famiglie il 4, 5 e 6 settembre 2015, per un weekend di riflessione e divertimento, in mezzo alla natura.

Don Raimondo ha dichiarato:sono soddisfatto per le dinamiche che si sono innescate e posso dire che è stata un'esperienza bellissima anche se fino ad ora non ancora mi riprendo dalla stanchezza. Mi ha colpito l'armonia che si è creata fra i ragazzi, e anche se alcuni non sono riusciti a distaccarsi completamente dal cellulare, sono riusciti a farne a meno in tanti momenti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook