CASTIGLIONE MESSER MARINO - Continua il successo per la novità assoluta del momento, il Palaghiaccio di Castiglione Messer Marino.
E dal giorno dell'inaugurazione ad oggi un vero record è stato stabilito: oltre settemila pattinatori, provenienti dai paesi limitrofi, molti dalla vicina provincia di Isernia e da tutto il Molise.
''Un successo quasi inaspettato, visto lo scetticismo nei giorni precedenti all'apertura'', spiegano coloro che hanno creduto fortemente in questo sogno divenuto ora realtà , come il sindaco Massimo Mastrangelo, il suo vice Giovanni Liberatore, insieme a tutta l'amministrazione. Già , perché‚ la gestione della struttura è comunale. Un investimento, finalmente, di quelli in grado di influire, in positivo, sull'economia di zona, non la solita politica del ''navigare a vista'', senza idee e senza programmi, cui da tempo si assiste nell'Alto Vastese. E al successo del palaghiaccio ha contribuito sicuramente l'idea, partorita dal primo cittadino, di ingaggiare, per il lancio della struttura sportiva, due personaggi di grande spessore nel mondo del pattinaggio: Veronika Koci, la campionessa della Repubblica Ceca e Antonio Limongi, ex campione di hockey e ideatore del Basket on ice, già presidente della Fiboi. E dopo le festività natalizie la realtà del palaghiaccio rimane, questa è la vera notizia, possibile volano per tutta l'economia turistica di zona. Resterà a disposizione il maestro Antonio Limongi, che dirigerà la struttura occupandosi anche dell'avviamento al pattinaggio di chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Già nei prossimi giorni infatti partiranno i corsi di pattinaggio. Il palaghiaccio resterà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 24, sabato e domenica, prefestivi e festivi, anche al mattino e nel pomeriggio, per divertenti e insolite giornate in montagna. Ioltre tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, la struttura rimarrà a disposizione, gratuitamente, per le scuole. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0873978831, oppure 3346769508 e 3479239896.
http://francescobottone.splinder.com/