CASTIGLIONE MESSER MARINO - Atti vandalici a danno della nuovissima struttura del Palaghiaccio, la notte scorsa, a Castiglione Messer Marino. Protetti dall'oscurità della notte, ignoti si sono introdotti nello stabile che ospita il centro sportivo, da un accesso posteriore. Recatisi in prossimità della centrale frigorifero, i malintenzionati hanno mandato in frantumi alcune vetrate e si sono introdotti nella struttura.
A scoprire l'accaduto, alle prime luci del mattino, Antonio Limongi, l'istruttore di pattinaggio che tiene corsi presso il Palaghiaccio. ''Come tutte le mattine sono arrivato intorno alle 7,15 e ho trovato i vetri frantumati, alcune porte interne sfondate e ho notato che la cassa del bar era stata asportata. Ho pensato subito ad un atto vandalico, più che a un tentativo di furto, magari per boicottare la serata del Carnevale sul ghiaccio in programma''. A supportare l'ipotesi di un atto di vandalismo è il riscontro del materiale sottratto. In pratica l'unica cosa portata via è stata un componente dell'impianto stereo, dal valore di poce centinaia di euro. I ladri, se di questi si fosse trattato, avrebbero potuto rubare la macchina per levigare la superficie del ghiaccio, ad esempio, il cui costo si aggira intorno ai quindicimila euro. Altro indizio che fa pensare alla volontà di creare disordine e intralciare le manifetsazioni in programma nel Palaghiaccio, è l'accanimento mostrato nei confronti di alcuni infissi, completamente sfondati.
''Evidentemente il successo inaspettato del Palaghiaccio sta suscitando qualche invidia. - spiega Limongi - E' una struttura sportiva unica nella zona che sta davvero ingranando bene. Le iscrizioni ai corsi crescono sempre più e ho già in programma alcune competizioni sportive su ghiaccio, anche con qualche trasferta a Bolzano magari''. Insomma, il gesto di qualcuno che ha cercato di boicottare la serata del Carnevale sul ghiaccio, questa la convinzione dello staff del Palaghiaccio. Un episodio fastidioso e spiacevole che però non ha intaccato minimanente la voglia di fare cose in grande presso la struttura. A tempo di record infatti, già nella tarda mattinata di ieri, la devastazione lasciata dagli ignoti era solo un ricordo e tutto era pronto per la serata in maschera del Carnevale.
http://francescobottone.splinder.com/