SCERNI - Si è svolta questa mattina , lungo la strada provinciale 154 al bivio con Scerni, una conferenza stampa del Coordinamento Giovanile de ''Il Popolo della Libertà '', sulla condizione delle strade provinciali nel vastese.
Ad esordire come ''apri pista'',il Consigliere Provinciale di AN/Pdl,Mauro Febbo che, nel precisare che il Coordinatore Regionale dell'UDC, Tonino Menna, che stava al suo fianco nella conferenza stampa, è solido alleato del centrodestra,e lo ha ribadito con forza anche lo stesso numero uno dell'UDC abruzzese, ha elencato le varie strade provinciali completamente abbandonate a se stesse (a partire dalla strada provinciale 154 piena di buche, fossi, avvallamenti e microfrane) e talmente distrutte,che la ''mascotte'' di questa conferenza stampa, è stata proprio un asino portato da Scerni, segno evidente che le strade gestite dalla Provincia, sono della vere e proprie mulattiere. La Provincia di Chieti - ha proseguito Febbo - sta diventando una Società per azioni...niente di più sbagliato! La Provincia è un Ente pubblico che deve erogare servizi ai Cittadini,e non mettere da parte i ''gruzzoletti''!
A seguire, gli interventi del Coordinatore Cittadino di Scerni di FI/Pdl, Daniele Carlucci,che ha invitato i Cittadini a recarsi loro stessi sulle strade di cui il Coordinamento Giovanile de ''Il Popolo della Libertà '' sta denunciando in questi giorni lo stato di ''degrado'', per verificare che quello che si sta dicendo è vero; checché ne dica il Capogruppo del PD in Consiglio Provinciale,Camillo D'Amico, che - ha tenuto a sottolineare Carlucci -più che un Capogruppo, sembra l'Avvocato della Giunta Coletti.
Dello stesso parere è stato Manuele Marcovecchio,Consigliere Provinciale di FI/Pdl, anche lui intervenuto sulla questione sottolineando il fatto che, più che una polemica strumentale, come qualcuno vuole far sembrare che sia, questo è un intervento che deve servire ad accendere i riflettori su questa situazione che deve finire.
E' la sicurezza dei Cittadini che ci preoccupa - ha rimarcato Etelwardo Sigismondi, Presidente del Circolo di AN/Pdl di Vasto - perché queste strade sono veramente pericolose,e numerose sono le testimonianze di Cittadini che hanno rischiato di lasciarci gli ammortizzatori o addirittura di uscire fuori strada.
Presenti alla conferenza stampa, anche il Sindaco di Gissi Nicola Marisi, l'ex Sindaco di Pollutri, Vittorio Desiati, i componenti del Circolo Cittadino di AN/Pdl, Marco di Michele Marisi, Antonio Monteodorisio,Mercurio Saraceni, ed altri simpatizzanti de ''Il Popolo della Libertà ''.
In questa conferenza stampa, più che parlare noi - rimarca il Coordinamento Giovanile de ''Il Popolo della Libertà ''- parlano i fatti che stanno sotto gli occhi...e le gomme di tutti!